Back to top

Autore Topic: come faccio una photogallery ????  (Letto 2524 volte)

Offline Ste92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come faccio una photogallery ????
« il: 17 Giu 2010, 12:50:52 »
Salve a tutti io vorrei cheare una photogaleri molto comune. Immagini piccole e quando vado a cliccarci sopra mi si aprono a grandezza naturalle, le immagini sono tutte in jpg, su joomla extension ho trovato molte gallerie di questo tipo, solo che non sono in grado di utilizzarle. Vorrei una galleria da installare come componente con una relativa guida per caricare immagini ecc.......   se qualcuno mi può aiutare lo ringrazzio anticipatamente  :) :) :) :)

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:come faccio una photogallery ????
« Risposta #1 il: 17 Giu 2010, 14:59:59 »
Perchè non sei in grado di utilizzarle?? Sono tuttie componenti quindi s'istallano come conponenti. Cmq un ottima photogallery che puoi usare è Ozio Gallery2  http://extensions.joomla.org/extensions/4883/details

e questa è una guida, prova che non è per niente complicato.

Guida http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_Ozio_Gallery

Offline Ste92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2010, 15:44:07 »
grazie per la tua risposta, ozio gallery nn va bene per il mio sito , io vorrei una gallerya tipo atomicon gallery, o almeno una guida di questultima

grazie mille !!!!

Offline Ste92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2010, 15:48:56 »
mi interessa molto la gelleria Slimbox Image solo che è un plugin, come si utilizza una galleria plugin ????   grazie

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2010, 23:16:53 »
Ho provato per te Atomicongallery. Direi che come galleria è semplicissima da usare. Basta che la installi e poi per configurarla puoi fare in diverse maniere:

- Maniera numero 1:
dal pannello di amministrazione di Joomla vai su Componenti>AtomiconGallery
clicchi New Folder e crei la cartella, poi ci entri (ci clicchi sopra) e clicchi su Carica per inserire le foto.

- Maniera numero 2:
con un semplice programma FTP (tipo Filezilla) entri in www.tuosito.xxx/joomla(o come si chiama)/images/atomicongallery e crei la cartella
poi con lo stesso programma ci trasferisci dentro le foto.

- Per attivare la galleria:
dal pannello di amministrazione di Joomla vai su Menu>Menu Principale (o in qualsiasi altro menu in cui tu voglia fare visualizzare la galleria), crei la voce di menu selezionando ovviamente Atomicongallery, con l'unica opzione disponibile (Default Aspetto);
nella parte a destra della configurazione del menu, vai su Parametri Componente e dove c'è scritto Folder scrivi solo il nome della cartella che hai creato e subito sotto imposti le dimensioni dei thumbnail (le immagini piccole di anteprima).

Ecco fatto. Hai finito. Come guida è un po' approssimativa e fatta letteralmente in 10 minuti, ma ti assicuro che funziona.
Ciao! ;)
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Web Design Bolzano Kreatif