Back to top

Autore Topic: Pagina a più articoli con ultime novità in automatico  (Letto 1820 volte)

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
volevo chiedervi se c'è la possibilità di creare una pagina con più articoli (anteprime) che cambi in automatico gli articoli in base agli ultimi inseriti. Per capirci meglio tipo il modulo ultime notizie ma con le anteprime al posto dei soli titoli.
Cercando sul forum mi sembra di aver letto qualcuno che faceva delle domande simili ma non ho trovato una soluzione, quindi chiedo a tutti voi se è possibile fare qualcosa del genere e se si come :)
Pensavo di potere sfruttare il modulo ultime notizie copiandolo e modificandolo, anche nel nome in modo da poter creare un suffisso a parte da assegnare alla pagina, ma non so se è fattibile o meno :o.
Mi affido a voi e aspetto fiducioso  8)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pagina a più articoli con ultime novità in automatico
« Risposta #1 il: 18 Giu 2010, 19:29:51 »
Citazione
Cercando sul forum mi sembra di aver letto qualcuno che faceva delle domande simili ma non ho trovato una soluzione,
non ci credo,  puoi postare il link?

perchè? perchè in pratica qualsiasi voce di menù del tipo prima pagina, sezione e categoria fa di suo quello che chiedi,  direi che un bambino delle medie non avrebbe difficoltà  salvo che non fosse di legno e con il naso lungo...

o forse o capito male io...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2010, 19:44:16 »
infatti francesco, credo che hai capito male o mi sono spiegato male io.
Il modulo che uso in prima pagina mi ha permesso di creare una pagina a più articoli da gestire come voglio (colonne e righe) e gli articoli li scelgo io senza dubbio. Ma vorrei qualcosa che mi cambiasse gli articoli in automatico facendomi vedere l'anteprima delle ultime notizie, così come vengono mostrati i titoli delle ultime notizie nel modulo ultime notizie.
Spero di essermi spiegato meglio stavolta :)
Il link è questo: http://ilnostroguadagno.altervista.org/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2010, 19:50:30 »
Citazione
Il modulo che uso in prima pagina

le pagine in joomla non ci sono,   se usi un modulo allora meglio dire quale    immagino che vorrai pubblicarlo  in una user esistente del template     e poi magari visualizzarlo solo in home   ma se volessi visualizzarlo anche in altre pagine non credo cambi qualcosa,   

per capirsi ti suggerisco di parlare semplice,  ad esempio:

per cortesia, c'è un modulo che fa questo e quello?

ovviamente i moduli che ci sono li trovi tutti nella sezione estensioni di www.joomla.org
fai dei test

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2010, 19:58:52 »
Ok vado a dare subito un'okkiata  ;D
Comunque scusami davvero non volevo essere troppo vago o sgarbato, sono solo ancora nuovo del campo e mi confondo un pò tra moduli e altro  ::)
Appena trovo qualcosa vi faccio sapere, grazie per la dritta  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2010, 20:01:14 »
tranquillo, sono solo consigli per farti ottenere il massimo dal pozzo dei desideri che è questo forum
 :)

Web Design Bolzano Kreatif