Back to top

Autore Topic: problema con link ad articolo in categorie  (Letto 1440 volte)

Offline Salvanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con link ad articolo in categorie
« il: 18 Giu 2010, 10:33:42 »
Salve, è la prima volta che mi capita questo problema, ma non riesco a capire proprio come risolverlo.
In pratica ho creato su un sito una sezione Prodotti, all'interno della sezione ci sono varie categorie ad esempio "Porte e Portoni", all'interno di queste categorie vi sono naturalmente degli articoli.
Il mio problema sorge quando inserisco una voce di menu che rimanda ad esempio alla categoria Porte e Portoni. Nella pagina della categoria mi compaiono normalemnte i due link ai due articoli pubblicati in questa categoria, ma il punto è che questi due link non funzionano. Vi riporto di seguito la url di uno dei due (http:..../test/portoni-blindati&catid=41:porte-e-portoni&Itemid=68?option=com_content&view=category&id=41&Itemid=77).
Se invece dal menu inserisco direttamente il link all'articolo
(.../test/index.php?option=com_content&view=article&id=70&Itemid=68) la pagina si apre correttamente.
Non riesco proprio a capire quale sia il problema, se qualcuno può darmi qualche suggerimento gliene sarei infinitamente grato :D

grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con link ad articolo in categorie
« Risposta #1 il: 18 Giu 2010, 11:03:04 »
in questi casi meglio un link al sito live
altrimenti non si capisce niente
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Salvanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2010, 11:14:21 »
ok. Questo è il link alla categoria prodotti:
http://www.tecnoinfissi.biz/test/index.php?option=com_content&view=category&id=41&Itemid=77
cliccando su "Portoni in Alluminio a Taglio Termico" o su "Portoni blindati" i link non funzionano.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Giu 2010, 11:21:13 »
hai problemi con il rewrite dell'url e con il sef  disabilitalo e poi accertati che il server abbia il mod_rewrite o che comunque quella funzionalità sia compatibile con il setup

M.

Offline Salvanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2010, 11:26:17 »
il SEF è disabilitato e comunque non riscontro lo stesso problema su altri siti installati allo stesso modo sullo stesso spazio hosting dello stesso provider? Può trattarsi di un problema legato al file .htaccess?

Web Design Bolzano Kreatif