Back to top

Autore Topic: Problemi formattazione con gli editor  (Letto 3169 volte)

Offline 2sette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi formattazione con gli editor
« il: 19 Giu 2010, 11:03:54 »
Salve a tutti,
premetto che non sono un grande intenditore di joomla, ma ho davvero un problema che non riesco a risolvere e mi sta facendo diventare pazzo perchè non riesco a venirne a capo.
La piattaforma Joomla è la 1.5.10 e utilizzo normalmente il JCE. La questione è semplice, quando creo un nuovo articolo o ne voglio modificare uno esistente e inizio a formattare il testo o piuttosto inserire un'immagine o un link, al momento di applicare o salvare le mie modifiche di formattazione, perdo tutte (anche immagini, link, etc.) le impostazioni che avevo dato e come risultato ho semplicemente un testo allineato al centro (questo stesso problema è capitato ad un mio amico e non è riuscito a risolverlo). Questo problema l'ho riscontrato dal momento in cui ho installato il plugin QTube (per inserire video di YouTube), non so se ci può essere correlazione. Vorrei puntualizzare come ho provato a cambiare editor, lavorare con No editor, ma niente, il problema persiste.

:'( Vi prego datemi una mano!!!
Grazie 

adottauncane

• Visitatore
Re:Problemi formattazione con gli editor
« Risposta #1 il: 19 Giu 2010, 15:36:00 »
Ciao 2sette,
benvenuto nel forum  :)
non so se il problema che descrivi dipenda da questo, ma dovresti proprio passare all'ultima versione di Joomla! che è la 1.5.18 e aggiornare anche JCE...

Offline 2sette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2010, 13:17:12 »
Ho seguito quanto detto, ma niente...il problema rimane!!!

Sono alla disperata ricerca di altre soluzioni!!!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2010, 21:36:53 »
Ciao 2sette

Partendo dalla lettura di questa guida dovresti poter risolvere il problema.

L'editor jce ha la possibilità, nelle sue impostazioni, di dichiarare e utilizzare un foglio di stile da te personalizzato. In genere questo foglio di stile viene posizionato nella stessa cartella del template e contiene le stesse indicazioni di stile del css del template.

Questo permette di vedere nell'editor gli articoli così come sono poi visualizzati nel frontend del sito.

In genere in questo foglio dedicato all'editor si inseriscono tutti gli elementi dell'html presenti nel foglio di stile del template (body, p, a, h1, h2, ecc).
Ricordati che gli articoli altro non sono che pagine html e quindi vengono formattate utilizzando le indicazioni del foglio di stile del template. Quello dell'editor jce altro non è che una sua copia ridotta.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ashtur1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2010, 16:10:03 »
JCE ha un' ipostazione, nella gestione dei plugin.

Si chiama code cleanup, prova a disattivarlo. Quel plugin serve per la pulitura del codice in fase di salvataggio, disattivandolo eviti che questo avvenga e lascia il tuo codice cosi come lo inserisici.

ciao :)
BRAINCODE - Sviluppo portali e web applications Joomla!
Full service Web Agency

Web Design Bolzano Kreatif