Inoltre hanno tanto di direttivo, un presidente, un vice, un tesoriere e l'asseblea dei soci...
------------------------------------------------------------------------------
...se è così sono io che sono rimasto indietro
boh ...saranno cresciuti, quando ho esplorato un po' io la cosa c'erano 1 o 2 realtà come tu dici ed erano già organizzatissimi con strumenti software gestiti da smanettoni di turno...
la maggioranza erano di max 10/15 famiglie in cui i rapporti erano:
amici, amici di amici, vicini, abitanti del quartiere, parenti, appartenenti alla parrocchia, realtà condominiali.
quello che intendo quando parlo di non poter usare strumenti legali è un "non potere" dettato più che altro dai rapporti sopracitati... cheffai... denunci tuo cuggino?
...non si fa dai...
Nella mia fantasia (perchè alla fine ancora lì è) c'è un'applicazione con delle procedure easy che possono semplicemente cercare di prevenire i problemi (è questo il concetto difficile da rendere perchè dipende anche da una visione soggettiva)
mi verrebbe da fare l'esempio... di qs forum...
una cosa gratuita, con servizi gratuiti a cui puoi partecipare o meno, però se non partecipi danneggi anche gli altri, con solo un superadmin che può risolvere certe problematiche...
Solo che quì alla fine che vada bene o che vada male non perdi una lira... in un gas sì
Inoltre ci sono "etichette" da esporre, garanzie da dare, fornitori da "certificare" e approvare con regole comuni ed eccezioni...mamma mia ... ma che mi sono messo in testa...
Ovvio che se dietro c'è un 'organizzazione come tu dici basta un po' di smanettamento con virtuemart che va benissimo