Back to top

Autore Topic: [Risolto]da solo Aiuto con mxcomment !  (Letto 1319 volte)

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]da solo Aiuto con mxcomment !
« il: 20 Giu 2010, 11:33:19 »
Salve ragazzi,
ho letto diversi post dove si parla di mxcomment, ma non ho trovato nessuna domanda simile a quella che devo fare io :)
Partiamo dal perchè ho scelto questo componente e quale è il mio scopo :
Quando ho scelto questo componente andavo alla ricerca di qualcosa che mi permettesse di inserire i commenti e le valutazioni nelle pagine da me scelte e allo stesso tempo mi permettesse di creare dei moduli laterali (che ancora non so come realizzare) dove dovrebbero vedersi ultimi commenti e valutazioni.
Ho trovato su internet questo componente che sembra fare al caso mio e l'ho installato subito.
Come potete vedere ( http://ilnostroguadagno.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=103&Itemid=79#usercomments ) ci sono diversi problemi:
1) Il titolo è disabilitato e nonostante questo me lo ritrovo poco prima del banner di fondo
2) In fondo si vedono 2 scritte "aggiungi un commento" e non una sola
3) Non ho la possibilità di votare.
Il punto che mi interessa maggiormente è il terzo e non capisco il perchè non posso farlo.
Ho anche trovato un articolo che spiegava di andare in "gestione articoli" e settare da "preferenze"  "Valutazione articolo/Votazione" e l'ho fatto ma non spunta niente per votare.
Ho provato a modificare tutto dal pannello amministrazione, ho anche disinstallato e reinstallato il tutto ma senza nessun risultato.
Qualcuno mi saprebbe dire gentilmente come posso fare?
So che molti usano questo componente e spero che possiate aiutarmi.
Grazie a tutti, aspetto vostre notizie.....

PS: un esempio della possibilità di votazione che dovrei avere è questa (penultima immagine):
http://www.joomlaitalia.com/content/view/267/67/
« Ultima modifica: 22 Giu 2010, 17:36:00 da acciarinoway »

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con mxcomment !
« Risposta #1 il: 20 Giu 2010, 12:13:40 »
Mi rispondo da solo :)
Mi sono loggato e ora posso anche votare :)

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2010, 19:34:13 »
Uff raga, è dura per un novellino come me! E' un pomeriggio che cerco il file dove potere modificare la scritta "aggiungi commento", "scrivi tu il primo commento" e "nessun commento postato". Ho spulciato tutti i file che si trovano nella cartella di mxcomment ma non riesco a trovare dove si trovano queste benedette scritte.
In compenso ho trovato il file template/bubble acid/language/italian da cui si può modificare la scritta "Commenti utenti" come altre parole che non utilizzo e i 2 moduli laterali che vedete in colonna sinistra.
Il problema è che al posto di commento vorrei scrivere pagamento, in modo da fare scrivere i pagamenti agli utenti e poi riportarli, come le migliori valutazioni, nella colonna sinistra (con i moduli che ho trovato disponibili per mxcomment).
Qualcuno saprebbe dirmi se sa dove potere modificare queste scritte?
Aspetto fiducioso.....

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2010, 16:59:29 »
Per chi volesse provare non fate il mio stesso errore perchè rischiate di perdere tutto :)
Alla fine ieri sera ho trovato nel pannello amministratore il comando "editor language" ed ho provato a cliccare :) Ecco la lista di parole modificate! Ho cercato aggiungi commento e cambiandola ha fatto crusch il programma sia in admin che nel sito stesso  ::) Non avevo fatto il backup ma sono riuscito a portarmi il css e quello che mi serviva tranne gli articoli che tanto erano provvisori :D Ora devo riscriverli ma sono a buon punto con la risistemazione generale  :o
L'esperienza insegna !!! Mo faccio cose non pericolose e poi faccio un bel backup :D
Non lo tocco più :D
Al prossimo post .....

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2010, 13:41:40 »
Ragazzi, il più è fatto credo!! Usando i 3 template in dotazione di mxcomment avevo problemi nella visualizzazione, cioè quello che dicevo precedentemente riguardo le doppie scritte "Aggiungi un commento" era un problema che avevo con il template "default", con gli altri 2 template la tabella per scrivere i commenti era troppo spostata in alto e copriva alcune scritte, lo stesso mi è successo con un altro template che ho scaricato (extended). Poi ho trovato il template Word press style ed ho risolto un pò di problemi. Infatti ora posso modificare tutte le scritte dal file che si trova in language/english (che è quello utilizzato di defalt) e la tabella appare pulita. Ho notato che sotto il titolo e la discussione (dove ho scritto "Lascia anche tu il tuo commento") si trovano scritte simili a quelle che apparirebbero con i pulsanti attivati (Rss-aggiungi commento-data di creazione).Io non voglio pulsanti e neanche scritte, quindi dallo stesso file di prima (/language/english) ho lasciato i campi vuoti tranne uno che ho utilizzato per scrivere "Lascia ache tu il tuo commento".
L'unica scocciatura per cui devo disturbarvi è il maledetto titolo!! 
Non so proprio come fare per eliminare quel titolo in rosso che si trova sotto i commenti ( tra la scritta mxcomment.... e il banner che è posizionato in footer).
Prima avevo eliminitato "mostra titolo" dalle opzioni dell'articolo e ne avevo creato uno io nell'articolo stesso, ma il risultato non cambia. Non so come posso risolvere questo problema e dove mettere le mani.
Può essere che devo intervenire nel css del template per cercare una soluzione?
Vi prego aiutatemi se potete ci sto perdendo un sacco di tempo appresso!
la pagina incriminata è questa:
http://ilnostroguadagno.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=9#usercomments

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2010, 17:35:08 »
Risolto anche questo :D
Ho scaricato Firebug in modo da capire dove trovare il codice e alla fine ho capito che dovevo semplicemente modificare il template css. Ho modificato h3 mettendo come grandezza caratteri 0 e se non viene usato per altro dovrebbe funzionare :D
Spero di esservi stato utile nella mia ignoranza e buona volontà :D
Ciau a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif