Back to top

Autore Topic: SqUeReO - creare due o più gallerie  (Letto 1767 volte)

Offline baldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
SqUeReO - creare due o più gallerie
« il: 20 Giu 2010, 13:00:38 »
salve , come da titolo, con SqUeReO, è possibile creare due o più gallerie?
vediamo se riesco a spiegarmi meglio ... vorrei creare una voce di menu 'galleria eventi musicali' che apre una pagina in cui ci sono le gallerie : 'eventi musicali galleria1',  'eventi musicali galleria2',  'eventi musicali galleria3' , ...
una voce di menu 'galleria eventi teatrali' che apre una pagina in cui ci sono le gallerie : 'eventi teatrali galleria1',  'eventi teatrali galleria2',  'eventi teatrali galleria3' , ...
bisognerebbe creare delle categorie di gallerie ma mi sembra che SqUeReO non lo fa
semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:SqUeReO - creare due o più gallerie
« Risposta #1 il: 20 Giu 2010, 13:42:10 »
Vorresti visualizzare 2 o più gallerie nella stessa pagina e invece ne viene visualizzata una sola, se non ho capito male, no? Ieri ho incontrato lo stesso identico problema e ho risolto così... ho creato una voce di menu principale che portasse a SqUeReOGallery, ma senza indicare una galleria specifica (anche perchè credo non si possa fare... però non ne sono sicurissimo, visto che l'ho sperimentato l'altro ieri per la prima volta), così non appena ci clicchi sopra, ti fa vedere l'elenco delle gallerie senza aprirne nessuna. Poi tu apri quella che ti interessa.
Spero di esserti stato utile in qualche modo...
Ciao!!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline baldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2010, 15:34:12 »
ciao alessandro grazie per la risposta ma come immaginavo non sono riuscito a spiegarmi ...
vorrei suddividere le gallerie in categorie in modo da fare vedere in ogni una pagina una categoria di gallerie

così :

pagina 'eventi musicali' visualizza le gallerie appartenenti alla categoria  'categoria eventi musicali
'pagina 'eventi teatrali' visualizza le gallerie appartenenti alla categoria  'categoria eventi teatrali'
tutto qui .... :)

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2010, 15:45:43 »
Diciamo che forse puoi risolvere in un'altra maniera... Potresti creare la "pagina eventi musicali" con dentro dei semplici link alle gallerie o alle categorie. Provo a farti un esempio.

Pagina Eventi Musicali

Galleria Eventi Musicali 1 (link cliccabile alla galleria 1)
Galleria Eventi Musicali 2 (link cliccabile alla galleria 2)
Galleria Eventi Musicali 3 (link cliccabile alla galleria 3)
...

Hai capito come? Se hai problemi fammi sapere che provo a farti vedere una prova pratica.
Ciao!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline Umb2010

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2010, 17:51:57 »
Devi installare due volte il modulo per la galleria, ma il secondo devi modificarlo leggermente nel nome della cartella (magari aggiungendoci un "2"). In questo modo puoi personalizzare i due moduli in maniera indipendente ed associarli a due link diversi
La nostra felicità dipende in gran parte dalla visione che abbiamo di noi stessi e del mondo che ci circonda.

Offline baldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2010, 18:10:42 »
x Umb2010 ... SqUeReOshow non compare tra i moduli, quindi non se ne possono installare diverse istanze a piacimento ... compare invece nel menu componenti > SqUeReOshow

x AlexxandroP ... ho capito quello che vuoi dire ma i link li dovresti mettere in un articolo a mano e per quello che devo fare non è proponibile ... deve essere automatizzato

ho provato phoca gallery ... quante opzioni ... e comunque non sono riuscito a dare una formattazione grafica decente alla pagina con il gruppo di gallerie mentre con mofeo è stato semplice ... in particolare mi fa vedere delle cartelle e non riesco ad assegnargli delle thumbnails

Offline baldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2010, 20:27:42 »
per il momento ho risolto creando delle categorie di gallerie associate alle voci di menu
ho creato
- un campo 'categoria' nella tabella db _SqUeReOshow
- una select in editgallery.php che valorizza il campo  'categoria' a seconda della categoria ('musica' o 'teatro')
- un check in fase di visualizzazione in SqUeReOshow.html.php
« Ultima modifica: 20 Giu 2010, 20:31:37 da baldo »

Web Design Bolzano Kreatif