Back to top

Autore Topic: Nuove linee guida per l'accessibilità  (Letto 12045 volte)

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuove linee guida per l'accessibilità
« Risposta #20 il: 24 Giu 2010, 10:35:28 »
Che gliene frega alla gente degli emolumenti del Presidente o della descrizione sintetica ed estesa delle immagini se non riesce a trovare un modo per produrre un bilancio xbrl?

permettimi, ma nel 2010 chiedere documenti in un dato formato deve, ripeto DEVE essere una decisione  oscura assunta per ragioni oscure ma per un fine ben noto..
hai presente youtbe e o vimeo?  gli dai in pasto qualsiasi cosa e loro lo trasformano in quello che serve a loro quando e come gli pare...   che la cciaa accetti solo xbrl è una grandissima strunzata tecnicamente parlando, le ragioni le conosceranno i capi  che hanno deciso solo perchè possono decidere, ma chi ne paga i costi sono il pubblico e la ragionevolezza stessa...

Citazione
Perdonami Francesco e perdonami Elpaso. E' ovvio che lo sfogo non è diretto a voi

perdonami anche tu, anzi voi..
ma quando ci vò ci vò....
« Ultima modifica: 24 Giu 2010, 10:55:35 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuove linee guida per l'accessibilità
« Risposta #21 il: 24 Giu 2010, 10:42:20 »
Negli enti che conosco è già raro trovare qualcuno che è in grado di inserire un articolo in Joomla, figurati una  " persona  qualificata anzi formata".

non concordo, anzi..  la carenza di formazione è sempre conseguente alla solita sciocca politica di illudere che con una altra estensione  o una altra macchina la  presenza di personale formato e competente sia inutile e superfluo..  solo marketing e anche dannoso, insomma.

capisco che ci sono diversi lettori, ma se tutti utilizzassero il migliore quello allora andrebbe in tilt, occorre far riferimento ad uno mediamente diffuso e al suo livello..

comunqe una cosa non eslude l'altra,  l'importanza è non dare l'illusione che non serva la professionalità,  un software poi non compra automobili e non vota neanche..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sali40

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4791
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuove linee guida per l'accessibilità
« Risposta #22 il: 24 Giu 2010, 11:00:43 »

permettimi, ma nel 2010 chiedere documenti in un dato formato deve, ripeto è una questione oscura per ragioni oscure ma per un fine ben noto..
hai presente youtbe e o vimeo?  gli dai in pasto qualsiasi cosa e loro lo trasformano in quello che serve a loro quando e come gli pare...   che la cciaa possa elaborare solo xbrl è una grandissima strunzata tecnicamente parlando, le ragioni le conosceranno i capi  che hanno deciso solo perchè possono decidere, ma chi paga è il pubblico e la ragionevolezza...

perdonami anche tu, anzi voi..
ma quando ci vò ci vò....

Come saprai tutto nasce da disposizioni legislative e non se le sono inventate i capi delle CCIAA. E devo pure dirti che su quelle innovazioni sono daccordo. Significa produrre della roba che prescinda dalla lingua in cui viene letta, ad esempio. I numeri sono numeri universalmente riconosciuti, le descrizioni no e quindi rendere il tutto "aperto" è corretto.

I soggetti che devono poi produrre questa roba sono soggetti che, in qualche modo, sono già tecnologicamente avanzati. Parliamo di imprese o di studi di consulenza. E sono persone che seguono l'innovazione. L'imprenditoria, sotto questo aspetto vola. Il problema è che non riesco a comprendere come sia possibile immaginare che proprio gli enti che dovrebbero essere davvero sburacratizzati e vengano fatti viaggiare con i pesi ai piedi.

Alla fine, caro Francesco, quando espleto il mio bravo Customer Satisfaction annuale, la mia utenza ne esce insoddisfatta. Proprio ieri ho avuto gli esiti del Customer Satisfaction e ti assicuro che l'insoddisfazione è proprio nei punti in cui il modo in cui la mia informazione è veicolata, non raggiunge il mio target, ma uno più universale. Comunque, discorsi inutili. Così è e così deve essere.

 



Web Design Bolzano Kreatif