Back to top

Autore Topic: Archivio articoli  (Letto 4530 volte)

mau_develop

• Visitatore
Archivio articoli
« il: 20 Giu 2010, 20:31:34 »
 ;D prima di mettere mano al codice volevotogliermi un dubbio:

esiste un modo di archiviare-non archiviare gli articoli col modulo di base joomla?

Ovvero, vorrei avere la suddivisione tipo archivio senza farli sparire dai contenuti visibili normalmente...

chiaro?.. spiego meglio?

M.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Archivio articoli
« Risposta #1 il: 20 Giu 2010, 20:40:58 »
uhm ... se ho ben capito ... come se costruissi una sezione/categoria chiamata "Archivio" in cui sposti gli asticoli al termine della pubblicazione?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Giu 2010, 21:16:27 »
Il problema è che ho varie sezioni/categorie e non tutte vengono "riempite" ogni mese, anzi alcune ogni 6 :)
non pensandoci ho messo l'archivio e ho archiviato tutto, tranne qs mese.... il sito era vuoto ... è li che ho cominciato a darmi dello stupido per non averci pensato così ora ho quattro scelte, di cui l'ultima è rinunciare:

modifico il codice del modulo
ne scrivo uno daccapo
trovo un tricks per arrivare al risultato.

Probabilmente duplicando i contenuti si arriva... ma è abbastanza assurdo.

M.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2010, 21:26:33 »
scusa la banalità, sono certo che hai già valutato questa soluzione, ma ... recuperarli dall'archivio?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Giu 2010, 21:33:01 »
ovvero?

.. no, non ti aspettare un utente consolle :) , praticamente l'unico uso è per l'editor e il setup iniziale...

quindi tutte le banalità sono ben accette

M.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Giu 2010, 21:33:44 »
Ciao mau_develop, ciao sali40,
dico una banalità anch'io. Una voce di menù per l'archivio?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Giu 2010, 22:04:31 »
Una voce di menù per l'archivio?
------------------------------------------
collegata a?

il problema è che per visualizzare un articolo nell'archivio devi comunque archiviarlo e se lo archivi non è più visibile nei contenuti esposti, ma devi raggiungerlo dall'archivio e non più dal menu superiore

immaginavo chessò qualche giochetto con date o qualcosa che esiste e non vedo...

M.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Giu 2010, 22:08:47 »
Collegata Articoli -> Archivia -> Lista articoli archiviata... che puoi pubblicare come sottomenù della voce menù relativa... solo che forse non puoi fare un menù per ogni categoria di articoli specifica... ma dopo tu lo fai lo stesso, no?   ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 20 Giu 2010, 22:15:43 »
Oppure, invece di archiviare gli articoli, crei un categoria Archivio Categoria A e li sposti con un clic (due)... poi pubblichi questa categoria Archivio della categoria nel sottomenù della categoria relativa...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 20 Giu 2010, 22:25:56 »
e li sposti con un clic
---------------------------------
...devo stare attento a non fare casini, altrimenti se sono stati indicizzati-bookmarcati-collegati a feed creo un sacco di broken link

... ma dopo tu lo fai lo stesso, no?
--------------------------------------------
questo è quello che mi fa sempre dormire tranquillo... :):)

non dovrebbe essere diffcile, da qualche parte cercherà gli articoli con "flag" archived basterà dirgli "tutti".
Il fatto di non vederli pubblicati penso sia un controllo a parte che non fa qs modulo..

grazie a tutti, se viene semplice poi metto giù le due righe

...comunque se avete altre idee... tanto non lo faccio ora

M.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Giu 2010, 23:10:39 »
La mia banalità era riferita a questo:
visualizzi tutti gli articoli, magari filtri per stato archiviato.

Selezioni gli articoli che intendi ripristinare (anche tutti, se vuoi), click sul tasto "ripristina" in alto e poi, ancora, dopo averli riselezionati, "pubblica".

Ciò fatto, poi puoi anche spostarli in altra sezione/categoria come ti ha suggerito adottauncane
Oppure, invece di archiviare gli articoli, crei un categoria Archivio Categoria A e li sposti con un clic (due)... poi pubblichi questa categoria Archivio della categoria nel sottomenù della categoria relativa...

che poi è quanto ti avevo già suggerito io

uhm ... se ho ben capito ... come se costruissi una sezione/categoria chiamata "Archivio" in cui sposti gli articoli al termine della pubblicazione?

Web Design Bolzano Kreatif