Back to top

Autore Topic: &quot  (Letto 1669 volte)

Offline Giovanni14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
&quot
« il: 20 Giu 2010, 21:44:32 »
Ciao,
sto sviluppando un piccolo aggregatore e utilizzo un modulo che raccoglie i feed e li trasforma in articoli. Ho un problema con l'alias del titolo perchè quando nel titolo ci ono le " nell'alias al loro posto compare &quot.
Da cosa dipende, come faccio a risolvere questo problema?
Grazie
Giovanni

mau_develop

• Visitatore
Re:&quot
« Risposta #1 il: 20 Giu 2010, 22:38:29 »
vuol dire che (giustamente) da qualche parte vengono passate nell'htmlspecialchars.

lasciare apici non escapati può portare all'inserimento di scripting eseguibile o link attivi

M.

Offline Giovanni14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2010, 11:41:24 »
Grazie.
Ma come faccio a non farli comarire nell'alias o peggio ancora nell?url? il componente sef che uso è già configurato per prendere il titolo e non l'alias ma nonostante cio' mi trovo l'&quote nell'url
Grazie in anticipo
Giovanni

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Giu 2010, 11:51:23 »
se non c'è l'alias joomla usa il titolo in quel modo.

la stessa cosa di quando fai un'articolo senza l'alias.

prova a farne uno inserendo come alias un titolo con virgolette e vedere come si comporta.

Soluzione? importare e inserire anche l'alias, se non c'è, crealo con il parsing del titolo e il replace invece dell'escape dei caratteri html

M.

Offline Giovanni14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2010, 11:54:33 »
Grazie M.
non sono un tecnico ma un dilettente, in pratica come posso mettere in pratica la soluzione che mi proponi?
Grazie in anticipo e scusami per l'ignoranza
Gio

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Giu 2010, 12:01:30 »
senza conoscere php e mysql la vedo dura, dovrà fartelo qualcuno o devi entrare in tutti gli articoli e correggere a mano l'alias

... credo

M.

Offline Giovanni14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Giu 2010, 12:03:39 »
ho capito, forse dipende da una modifica che ho chiesto di fare ad un amico. provo a reinstallare il file php originale per vedere se il problema dipende da quel filtyro.
Grazie infinite
gio

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Giu 2010, 12:06:55 »
quando si chiede aiuto , le eventuali modifiche fatte, vanno dette prima.

altrimenti uno si scervella a capire perchè succede una cosa che normalmente non capita.

in Joomla non c'è bisogno di nessuna modifica in nessun caso, soprattutto per le cose standard.
Se domani esce una nuova versione quella modifica l'hai persa...

... a proposito hai la .18 spero...

M.

Offline Giovanni14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Giu 2010, 12:13:17 »
Si, ho la .18.
La modifica che ho richiesto è un filtro per togliere le pubblicità che compaiono sui feed che importo. Non ho trovato nessun componente/plugin che lo fa, l'ideale sarebbe un buon xhtml cleaner. Conosci qualcosa che possa fare al caso mio?
Gio

Web Design Bolzano Kreatif