Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] template modificato: il testo viene tagliato.  (Letto 1225 volte)

Offline Joommo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti. ho modificato un po' il template "Safari in africa" per adattarlo alle esigenze del sito (bannerino sulla destra). Adesso c'è l'inconveniente che il testo viene tagliato come è possibile vedere in questa pagina http://lofaccioconlinux.altervista.org/index.php/strumenti-sistema/6-installare-programmi-su-ubuntu cosa bisogna modificare nel file template.css per evitare questo inconveniente?
« Ultima modifica: 21 Giu 2010, 13:24:47 da Joommo »

adottauncane

• Visitatore
Ciao Jommo,
secondo me hai solo la seconda immagine troppo larga. Ridimensionala e tornerà a posto...

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
quale regola espande la tua widht del content fino a mettersi sotto alla colonna di destra.
con firebug (l'ho guardato velocemente) non riesco a capire dove.

come hai creato gli articoli? hai inserito codice html o hai copia-incollato testi da word?

Offline Joommo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
@adottauncane grazie era come dicevi.

@ellezero se non sbaglio è questo qui
Codice: [Seleziona]
#maincolumn{
width:610px;
float:left;
margin:0px 5px 0px 5px;
padding:0px;
overflow:hidden;
}
poi bisogna agire anche sui parametri della colonna di destra. adesso non ricordo bene tutti i parametri che ho modificato però posso inviarti il file template.css se vuoi.
l'articolo non è stato scritto da me, ma da un collaboratore del sito: presumo che lo abbia scritto tramite l'editor integrato in Joomla
« Ultima modifica: 21 Giu 2010, 13:26:46 da Joommo »

Web Design Bolzano Kreatif