Back to top

Autore Topic: Centralizzare Joomla.  (Letto 960 volte)

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Centralizzare Joomla.
« il: 21 Giu 2010, 10:13:03 »
Ho la necessità di avere più domini che useranno la stessa versione di Joomla, con gli stessi componenti e gli stessi moduli. Solo il DB sarà differente, tutto il resto uguale ora e per sempre.
In un caso del genere si farebbero diverse installazioni di joomla, però mi spiace dovere ripetere N volte gli stessi caricamenti ogni volta che c'è un aggiornamento da fare.
Come si gestisce solitamente una situazione del genere ?

Ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Centralizzare Joomla.
« Risposta #1 il: 21 Giu 2010, 10:17:47 »
la cosa più semplice credo sia di diverse installazioni autonome  normali
oppure c'è una procedura molto efficace descritta da un articolo nel sito joomla.it  ma non ho il link,  non ti sarà difficile trovarlo 
magari se lo trovi poi citalo  quando inserisci il risolto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Giu 2010, 10:27:24 »
Solo il DB sarà differente
-----------------------------------
dici nulla! :)

devi creare n oggetti db quanti saranno i siti, e gestirli.
Non è nemmeno una buona idea per i carichi

M.

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2010, 11:31:19 »
Sto cercando...
Ho letto i titoli delle ultime 10 pagine di articoli inseriti in Joomla.it ma non mi è sembrato ci fosse nulla che mi potesse aiutare.
Poi sono parrato alla classica ricerca sul sito utilizzando diverse chiavi: "gestire più domini","gestire più installazioni joomla","tanti siti","molti domini"... ecc ecc.
L'unico che ho trovato inerente alla mia ricerca è stato http://www.joomla.it/articoli-della-community/751-alcuni-passi-da-conoscere-per-amministrare-un-sito-con-joomla.html, ma non mi ha aiutato.

Se riesco a mettere il risolto su questo post,  linkerò di certo l'articolo; per ora continuo la ricerca.

Ciao e grazie.

Web Design Bolzano Kreatif