Back to top

Autore Topic: Modifica Modulo mod_prop_ref  (Letto 1936 volte)

Offline bizio.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Modulo mod_prop_ref
« il: 21 Giu 2010, 18:45:02 »
Salve Ragazzi
Avrei bisogno di un aiuto se possibile...ho installato il componente PROPERTIES per la gestione degli immobili, e ho scaricato dal loro sito anche il modulo (mod_prop_ref) ,è un piccolissimo modulo che elenca in un menu a tendita i codici di riferimento degli immobili e quindi una volta selezionato il codice visualizza l'immobile scelto.

Dovrei eliminare il menu a tendina e sostituirlo con una casella di testo,in modotale che l'utente vada a scrivere il codice di rif. all'interno della casella di testo,magari poi sotto metterci anche il tastino "cerca".

Per questo chiedo aiuto a voi programmatori...il codice che credo che sia da modificare è questo:
Grazie in anticipo a chi mi aiutera..altrimenti il modulo è qui:http://www.com-property.com/en/download.html?func=fileinfo&id=8

Codice: [Seleziona]
<?php defined('_JEXEC') or die('Restricted access'); // no direct access ?>
<script language="JavaScript"><!--
function openURL()
{
  selInd = document.theForm.ref.selectedIndex;
  goURL = document.theForm.ref.options[selInd].value;
  top.location.href = goURL;
}
//-->
</script>
<div id="prop_ref">
<form name="theForm">
<?php 
echo $references;
?>

</form>
</div>
« Ultima modifica: 21 Giu 2010, 18:54:00 da 56francesco »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Modifica Modulo mod_prop_ref
« Risposta #1 il: 22 Giu 2010, 07:07:04 »
ciao,
penso sia più facile riscrivere il modulo che modificarlo, per i seguenti motivi:
. il modulo recupera i codici dal db prima di effettuare il renderind: questa interrogazione è ormai inutile
. il modulo dopo il submit si aspetta un riferimento esatto, non uno parziale quindi probabilmente andrà riscritta la query
. un riferimento parziale potrebbe portare a più matches che il modulo non saprà gestire.

forse è meglio se cerchi se per il componente non esista già un plugin di tipo search, che è la metodologia corretta per implementare ciò che vuoi fare.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline bizio.82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica Modulo mod_prop_ref
« Risposta #2 il: 22 Giu 2010, 13:22:51 »
grazie per la risposta....
bhe, esiste un altro modulo (mod_prop_search_js) il quale ha il compito di effettuare la ricerca in base a determinati criteri (categoria,tipologia etc..) a quanto ho capito dovrei implementare direttamente li il codice per creare questa casella di testo...adesso che ci penso hai ragione perche sul web ho trovato un sito che utilizza lo stesso componente ed ha fatto proprio quella modifica li,quindi è fattibile,devo solo capire dove e come implementare il codice.
ciao
fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif