Back to top

Autore Topic: Il sito mi ignora quando cerco di cambiare un URL...  (Letto 1714 volte)

Offline bees

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e di joomla, spero di non sbagliare sezione o di fare una domanda banale.
Ho letto altri post e un bel po' di guide ma non riesco a trovare il mio problema.

In pratica nel mio sito sono attive tutte le funzioni per avere URL friendly e infatti tutte gli indirizzi sono chiari e puliti, tranne in una pagina.

L'indirizzo di questa pagina contiene un errore di ortografia, ho provato a cambiarlo come faccio sempre, cioè modificando l'etichetta alias all'interno dell'articolo, ma questo non sortisce alcun effetto, nè nella lingua originale, nè nelle traduzioni (cioè ho provato a cambiare etichetta nelle traduzioni ma mi ignora anche in questo caso).

Sono due giorni che combatto con questa cosa e il webmaster si è giustamente dato alla macchia...
Che posso fare?

Grazie a tutti, soprattutto per il vostro grande lavoro di supporto che è ESSENZIALE per chi, come me, non saprebbe nemmeno dove mettere le mani senza di voi...

Giulia.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il sito mi ignora quando cerco di cambiare un URL...
« Risposta #1 il: 21 Giu 2010, 19:36:36 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

tu dici:
Citazione
e il webmaster

non è bene mettere le mani dove da come dici altri avrebbero la responsabilità..

mi pare di capire che nel sito è installato anche joom!fish
sposto in quella che credo sia la sezione più opportuna

magari nel frattempo prova a svuotale la cache   del sito e del browser,  ed  aggiungi qui nel forum
un link al sito con il problema
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bees

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il sito mi ignora quando cerco di cambiare un URL...
« Risposta #2 il: 22 Giu 2010, 09:55:48 »
Grazie Francesco per la tua risposta.

Ti dico innanzitutto che nel sito purtroppo devo mettere le mani io perchè il webmaster si è letteralmente dato alla macchia...  :(

Nel sito c'è anche joomfish ma non so se sia un problema di traduzione o di assegnazione URL.
In ogni caso stavo facendo delle prove per risolvere il problema e ho notato che l'indirizzo errato non è dell'articolo ma della sezione.

Naturalmente se cambio l'alias della sezione non cambia niente, come se ci fosse un sigillo da qualche parte per ignorare le modifiche e continuare a mantenere l'indirizzo assegnato.

Anche se il mio lavoro è gratis, il sito è commerciale, quindi non penso che sia il caso di inserire il link.  ;)

Grazie per qualunque suggerimento,
Giulia.

Web Design Bolzano Kreatif