Back to top

Autore Topic: Creare una prima pagina d'accesso al sito  (Letto 3318 volte)

Offline rschirin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare una prima pagina d'accesso al sito
« il: 22 Giu 2010, 03:02:50 »
ciao, questo è il mio primo post. sono alle prime armi e oltre a smanettare con le varie componenti dei siti d'esempio mi stavo chiedendo come creare una pagina iniziale diversa dalla home page. vorrei avere una pagina che oltre a mostrare una semplice immagine dia la possibilità di cliccare su entra/enter. ora, so che riceverò risposte del tipo"usa la funzione cerca", ma cercando non ho trovato risposte. se voi sapete rimandarmi a qualche indirizzo utile vi ringrazierò.

Offline mark3991

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare una prima pagina d'accesso al sito
« Risposta #1 il: 22 Giu 2010, 03:52:36 »
basta che crei la pagina e la chiami index.html

Offline rschirin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2010, 13:32:52 »
devo ancora fare una domanda. la pagina da creare andrà messa in qualche cartella?e l'eventuale "bottone" entra/enter dovrà poi puntare all'home page del sito?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2010, 13:36:35 »
deve essere messa nella cartella root del sito e ... si, il pulsante "entra" dovrà puntare verso http://www.miosi to.it/index.php

Tieni presente, però, che le splash page (si chiama così quello che tu stai cercando di creare) non sono tanto simpatiche ai motori di ricerca

Offline rschirin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2010, 15:13:13 »

Tieni presente, però, che le splash page (si chiama così quello che tu stai cercando di creare) non sono tanto simpatiche ai motori di ricerca

posso chiederti meglio cosa vuoi dire?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2010, 15:20:53 »
posso chiederti meglio cosa vuoi dire?
Certamente:
1) la spash page, pur essendo rilevata come pagina principale del sito, dai motori di ricerca, hoh ha alcun testo e questo, per i motori, è semplicemente insopportabile;

2) la prima volta che entri nel sito può pure essere carina, ma la seconda, la terza volta ... il dover cliccare su "entra" rompe ...  ::). Se poi c'è pure, ad esempio, una animazione (un flash, ad esempio) ... ... a te non danno fastidio, quando visiti un sito ripetutamente?

Web Design Bolzano Kreatif