Back to top

Autore Topic: Articoli allineati orizzontalmente  (Letto 1856 volte)

Offline Michele Totaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Articoli allineati orizzontalmente
« il: 22 Giu 2010, 10:57:20 »
Salve ragazzi sapete come posso fare per allineare gli articoli orizzontalmente in home page?
Guardate questo sito www.ferrarabynight.com, gli articoli risultano non allineati orizzontalmente, come posso rimediare a questo problema? Devo agire per forza sul template?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli allineati orizzontalmente
« Risposta #1 il: 22 Giu 2010, 11:28:18 »
Ciao,
forse questa pagina può esserti di aiuto? http://www.joomla.it/help-15/184-menu-15/345-menus-edit.html

Offline Michele Totaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2010, 12:00:08 »
ciao ma non riesco a trovare la voce per allineare gli articoli tipo in righe.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2010, 12:46:02 »
parametri avanzati->ordine multicolonna

Offline Michele Totaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2010, 17:30:19 »
ciao sali come ordine multicolanna ho impostato orizzontale ma gli articoli non sono all'ineati, uno più sopra e uno più sotto, vorrei che i titoli degli articoli nella stessa riga si trovino sulla stessa riga, non so se mi sono spiegato bene

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2010, 17:36:27 »
ah, oh, scusami ma non avevo compreso bene il problema. Per la tua questione, devi essere tu a fare attenzione che i testi introduttivi siano tutti della stessa dimensione. Come potrai notare, i titolicominciano a disallinearsi a partire dalla terza riga, in quanto, nella seconda, c'è il testo introduttivo dell'articolo di destra che va oltre la dimensione dell'immagine.

Se il template fosse basato su tabella di layout, il problema non si sarebbe posto, ma la truttura a tabella per presentare contenuti è assolutamente in disuso, non ultimo perché assolutamente deprecato dagli standards W3C.

L'unica alternativa, quindi, è porre attenzione al numero di caratteri che compongono il testo introduttivo: fare in modo che non vadano oltre l'immagine e fare in modo che l'immagine sia sempre delle stesse dimensioni

Offline Michele Totaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Giu 2010, 18:21:26 »
no non preoccuparti, forse mi sono spiegato male io. perchè girando sul web mi era sembrato di vedere un sito con articoli con i titoli allineati ma didascalia differente, se trovo qualcosa te la posto. è una limitazione però, peccato. ti ringrazio cmq per l'interesse!

Web Design Bolzano Kreatif