Scusa, non ho ben capito: aumentando l'interlinea aumento la spaziatura orizzontale tra i caratteri o lo spazio tra due righe?
Nessuna delle due.
Tipograficamente parlando (e anche per il web e per gli editor di testo tipo word o openoffice è così) l'interlinea è una striscia orizzontale entro la quale vengono inseriti i caratteri a formare le righe.
Per capire in modo immediato, apri il tuo editor di testo (word o writer, non fa differenza). Dal formato del paragrafo prova a dare una interlinea esatta di 12 pt
Imposta poi il carattere a 24 e scrivi due righe.
I caratteri verranno tagliati.
Lo spazio entro cui i caratteri vengono scritti (interlinea) è inferiore rispetto alla dimensione del carattere stesso.
Scusa, mi correggo da solo: ho provato a fare come mi dici, ed è riuscito. Grazie.
Avrei altre due domande...
Come posso fare per rimuovere lo spazio che l'editor mi aggiunge automaticamente dopo il paragrafo quando vado a capo? Ed invece, come si modifica il colore di default del testo?
Se l'editor è impostato per mettere un tag
</p><p>
, quando ritorni a capo, non puoi rimuovere lo spazio. Il tag "p" (paragrafo) va a capo e mette un interlinea vuoto. O imposti l'editor per mettere una interruzione di linea
<br />
oppure la metti tu manualmente digitando crtl+invio. in questo caso non viene inserita una fine paragrafo, ma una interruzione di linea.
Il colore di default del testo si modifica dal css. Nel tuo caso, quel #777777 nelle primissime righe del template.css che è riferito al "color", è il responsabile del "grigiastro"
Se lo vuoi nero, ad esempio, devi modificarlo in #000000