Back to top

Autore Topic: AdsManager + Registrazione + Newsletter  (Letto 1294 volte)

Offline Porretz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AdsManager + Registrazione + Newsletter
« il: 22 Giu 2010, 15:32:24 »
Ciao a tutti..

Sto cercando ormai da giorni di risolvere una questione di accesso con diversi livelli di permessi ad adsmanager ma con poco successo..

Diciamo che sto ora valutando una soluzione intermedia..

Vi spiego i mie dubbi quali sono:

Ho installato CB, e quello che succede è che se registro un utente, quell'utente ha automaticamente accesso alla scrittura degli annunci poichè in adsmanager a livello "registered" si possono aggiungere annunci.

Mi sfugge questo collegamento diretto con adsmanager, possibile non ci sia modo di far registrare un utente, anche con un altra form di registrazione (o un altro modulo di registrazione) in modo tale che abbia i suoi dati, per esempio per mandare a lui le newsletter etc etc, senza che però acceda anche a adsmanager, in quanto non registrato a livello "completo"??

Un conto è chiedere i 3 dati in croce per poter inviare newsletter, un altro invece chiedere i dati per poter gestire seriamente annunci e pagamenti (codici fiscali, partite iva etc etc)

Come posso gestire le due cose??

Help!

Grazie

Offline Porretz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:AdsManager + Registrazione + Newsletter
« Risposta #1 il: 22 Giu 2010, 15:52:34 »
Ho trovato questo ottimo plugin per CB:

Different User Registration Forms (http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions/community-builder-management/8680)

Fa quello che mi serve ma mi rimane un problema..Possibile che con CB + adsmanager qualsiasi sia il livello di acesso con cui ci si registra, si possano sempre e comunque scrivere annunci?

Non posso fare una registrazione a parte come se fosse di una sezione del sito a parte, cosi' che l'utente è loggato ma non può inserire annunci?

Forse la soluzione logica è semplicemente chiedere la mail per inviare la newsletter e basta..

Ma in tal modo non ho nessuna traccia/statistica dei visitor del mio sito che però non inseriscono annunci.

Anche perchè la cosa ha un senso successivo, e cioè che vorrei poi creare per igni visitor un'area in cui possa avere traccia degli annunci che ha visionato e che ha bookmarkato come interessanti..

Chiedo troppo??
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif