Back to top

Autore Topic: [smf]wrapper e ultimi messaggi  (Letto 2592 volte)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
[smf]wrapper e ultimi messaggi
« il: 30 Ott 2006, 19:41:52 »
Salve. Ho installato SMF e vorrei che non fosse una pagina esterna ma che fosse "interno" al sito; ho inserito un wrapper ma l'area di visualizzazione del forum è troppo piccola e lo rende praticamente inutilizzabile...vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi...vorrei che fosse simile a questo qui di Joomla.it con solo il menù a sx e il top menù in alto...inoltre vorrei sapere se esiste qualche componente che visualizza in homepage gli ultimi n messaggi lasciati su smf.
Grazie! :)

Offline Acar0

• Nuovo arrivato
  • *
  • PB 15' G4 (Mac User)
    • Mostra profilo
Re: [smf]wrapper e ultimi messaggi
« Risposta #1 il: 01 Nov 2006, 18:56:32 »
Salve. Ho installato SMF e vorrei che non fosse una pagina esterna ma che fosse "interno" al sito; ho inserito un wrapper ma l'area di visualizzazione del forum è troppo piccola e lo rende praticamente inutilizzabile...vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi...vorrei che fosse simile a questo qui di Joomla.it con solo il menù a sx e il top menù in alto...inoltre vorrei sapere se esiste qualche componente che visualizza in homepage gli ultimi n messaggi lasciati su smf.
Grazie! :)

bel post... sarei interessato anche io... o con smf o con phpbb...

grazie
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." A.Gramsci 11 febbraio 1917

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2006, 11:38:57 »
parto dal fondo ... esiste un modulino che visualizza gli ultimi msg dal forum che puoi trovare su joomlahacks.

Il mio consiglio caldissimo è sempre quello di non wrappare il forum, cmq se volete proprio farlo ed avete un template a 3 colonne e volete mantenere solo la colonna di sx è sufficiente togliere la pubblicazione di tutti i moduli di dx quando si linka al forum.  ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2006, 18:21:55 »
Il mio consiglio caldissimo è sempre quello di non wrappare il forum, cmq se volete proprio farlo ed avete un template a 3 colonne e volete mantenere solo la colonna di sx è sufficiente togliere la pubblicazione di tutti i moduli di dx quando si linka al forum.  ;)

posso chiedere perchè consigli di non wrappare il forum? io ci stavo pensando e ho fatto anche una prova ma non so come togliere le due barre che me lo fanno scorrere...

http://www.creatoridimondi.it/joomla/index.php?option=com_wrapper&Itemid=8
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2006, 20:52:10 »
Indicizzazione......
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2006, 09:38:52 »
Indicizzazione......

ok grazie ;D
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2006, 17:42:31 »
non è solo un fatto di indicizzazione ma anche e soprattutto di consultabilità del forum stesso.
Wrapparlo spesso lo rende troppo stretto!
Inoltre è necessario tenere in considerazione che esistono "abitudini e usi" che sarebbe opportuno rispettare per rendere la navigazione del visittore più agevole. In virtù di queste abitudini i forum storicamente sono stand alone!

poi alla fine .... fate vobis    ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif