Back to top

Autore Topic: Modificare Top Menu  (Letto 2628 volte)

Offline johnjohn87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare Top Menu
« il: 23 Giu 2010, 02:39:01 »
Ciao a tutti!!! Sono nuovo del forum e di joomla, bellissimo mondo!!
Sto progettando un sito, vorrei modificare il template ma non so come fare:
la modifica consiste nel fatto che vorrei "accorciare" il top menu (quello in orizzontale sotto la header), per avere la possibilità di inserirci ad esempio il modulo delle lingue. come posso fare?

grazie mille a tutti!!
 ;) ;) ;)

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modificare Top Menu
« Risposta #1 il: 23 Giu 2010, 16:32:36 »
ciao, che template stai usando?

Offline johnjohn87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2010, 19:35:40 »
si chiama, coffee shop, sto realizzando il sito per una fabbrica di caffè, è l unico gratuito sul tema (c'è coffee lovers ma non è cosi bello)...
già che ci siamo ho inserito il plugin slideshowpro sempre nella stessa parte (user3) ma mi fa la fascia completa vorrei modificarla allo stesso modo (ovvero solamente un rettangolo sulla destra), se lo metto in posizione right viene troppo in basso...
è abbastanza difficile modificare i template....

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2010, 14:47:17 »
ma in che senso vuoi "accorciare il top menu"??? vuoi fare le caselle + strette e le scritte + piccole??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Giu 2010, 15:36:19 »
Ciao johnjohn87,
in pratica vorresti avere due posizioni indipendenti sulla stessa fascia. Perché se utilizzi la posizione user3 per abbinare due moduli con ogni probabilità il secondo modulo starà sotto il primo (top menù). Credo non sia sufficiente accorciare lo spazio relativo al menù, ma bisognerà aggiungere una nuova posizione modulo. Prova a cercare sul wiki, trovi la spiegazione per aggiungere le posizioni in un template.

Offline johnjohn87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2010, 16:27:31 »
Per farvi capire meglio ho fatto uno screenshot di quello che vorrei andare a modificare:

punto 1: tool per le lingue, come abbiamo detto va posizionato nella riga marrone del top menu
punto 2: i vari moduli (in posizione right) stanno sul left non essendoci nulla nella parte left (non vorrei cancellare la posizione, potrebbe tornare utile in futuro). esiste un modulo "invisibile"?
il problema si presenta solo con firefox, in IE va già bene di suo...
punto 3: la barra degli articoli: gli ho detto di togliere il titolo, stampa, ivia via mail, pdf, ecc... ma il rettangolino rimane... mi sfugge l' opzione per eliminare anche quello....

grazie mille per l' attenzione!
« Ultima modifica: 25 Giu 2010, 16:31:28 da johnjohn87 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Giu 2010, 16:33:46 »
Però senza un link al sito è difficile aiutarti...  :)

Offline johnjohn87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Giu 2010, 17:29:37 »
per ora è sul mio pc...

Offline aleanz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Giu 2010, 23:57:20 »
vai su gestione template, tuotemplate, modifica poi clicca su anteprima e vedrai un anteprima template con posizioni moduli.

segnati i nomi e poi vai in gestione moduli - quello che devi spostare e nel menu tendina posizionali dove hai visto prima....

spero di essere stato utile... facci sapere

Web Design Bolzano Kreatif