Back to top

Autore Topic: catgorie aspetto blog prende key e description da home  (Letto 2210 volte)

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
ciao,
avevo gia scritto un post un tot di tempo fa (volevo riprendere quello, visto che e' sempre la stessa cosa, ma non l'ho trovato...)

in pratica io ho dei link a categorie aspetto blog che contengono al loro interno degli articoli con leggi tutto.
Ogni articolo ha ovviamente delle key e una description ad hoc.

Nel mio post precedente mi era stato risposto che la categoria aspetto blog, che non ha la possibilita' di inserire key personalizzate avrebbe "raccolto" quelle degli articoli indicizzando se stessa.
Questo non avviene e mantiene le impostazioni che sono contenute nella home.
Sbaglio qualcosa? non e' possibile fare quello che chiedo?
spero di essermi spiegata decentemente :)

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:catgorie aspetto blog prende key e description da home
« Risposta #1 il: 27 Giu 2010, 13:42:08 »
Ciao ellezero, a livello di metatag mantiene quelli della home a meno che tu non installi uno dei tanti componenti per il seo. POi se il discorso si sposta sulle key effettive per quella pagina il discorso cambia.

Ciao

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2010, 09:21:47 »
iniziavo a disperare :)

quindi in sostanza se voglio "forzare" l'indicizzazione anche delle categorie devo dotarmi di un modulo aggiuntivo, nativamente nn e' possibile.
io speravo (e avevo capito fosse cosi) che le chiavi della categoria si componessero attraverso le chiavi degli articoli contenuti (non necessariamente scelete dall'amministrazione ma richiamate in automatico dagli articoli), e mi sembrava pure logico ;)

grazie mille della spiegazione.
:)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2010, 12:36:46 »
Se vuoi un consiglio, e non hai troppe esigenze http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/seo-a-metadata/4102
potrebbe fare al caso tuo.

Premetto che sarebbe certo meglio fare tutto a manina.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2010, 12:51:57 »
ok
sembrero' un idiota e vabbe.
ma e' proprio quello che nn capisco, cosa vuol dire tutto a manina?

io ho fatto tutto a manina, ho fatto studi, ricerche, scelta delle parole incrociata col testo e con le statistiche di presenza in rete e relativa alla quantita di ricerche effettuate x quella stessa parola.
Il tutto ovviamente filtrato dal desiderio del cliente su "come" vuole apparire in rete.

e infatti imho sta andando bene, sopratutto considerato la categoria del sito (super inflazionata) e sono contenta.
la conf seo/sef mi piace molto, mi diverte la logica e quindi sto cercando di capire sempre di piu :)

io le metterei volentieri a mano le parole chiave nella pagina categoria/blog ma nn so come farlo... (indendo senza installare moduli esterni) :)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2010, 15:24:36 »
io le metterei volentieri a mano le parole chiave nella pagina categoria/blog ma nn so come farlo... (indendo senza installare moduli esterni) :)