Back to top

Autore Topic: ho bisogno di aiuto  (Letto 921 volte)

Offline frankiIII

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho bisogno di aiuto
« il: 23 Giu 2010, 17:07:24 »
ragazzi sto sclerando, sfollando, andando di matto. allora dico qual è il mio problema anche se sto esponendo una questione non nuova.
io ho realizzato il sito in locale e fin qua, realizzazione, installazione di joomla e creazione di db locale tutto ok.
ora vorrei pubblicarlo come immaginerete. seguendo la guida mi dice che devo spostare con un ftp la cartella originale di joomla sulla root del remoto. ma in quale cartella del remoto? in httpdocs? io ho acquistato il dominio e un server dedicato su sgaragnao con estensione dns e mysql (almeno penso).
poi la guida mi dice ancora che spostare la cartella locale del sito, poi sovrascrivere il file configuration. poi spostare il db locale sul remoto (ma dove?)..ragazzi ormai non so più cosa ho fatto. perchè ho installato e disinstallato joomla in remoto così tante volte che mi son perso. è una questione ugente e ci sto passando giorno e notte dietro.
vi prego di daarmi una mano. ho mandato mail di aiuto all'aasistenza sgaragnao, mi son letto un sacco di guide e info ma non riesco a fare niente?

e poi in caso riesca a pubbliacarlo su quale devo lavorare? sul locale o sul remoto? ma c'è sincronizzazione dei dati?

aiuto!!! non ce la faccio più. seriamente!!!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:ho bisogno di aiuto
« Risposta #1 il: 23 Giu 2010, 17:26:50 »
Citazione
devo spostare con un ftp la cartella originale di joomla sulla root del remoto
Il fornitore di hosting ti avrà comunicato il percorso nella mail di attivazione del servizio. Alcune volte trovi Domains-->tuodominio (quella è la root).

Citazione
poi sovrascrivere il file configuration.
Devi modificare alcuni campi nelle guide troverai le info necessarie (password DB, nome DB, percorso per log e tmp etc...) inserendo i percorsi corretti

Citazione
poi spostare il db locale sul remoto
esporti il Db da phpmyadmin e una volta che accedi al phpmyadmin del tuo spazio importi il contenuto del DB nel DB che avrai creato.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline frankiIII

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2010, 17:54:53 »
grazie cmq:

il fornitore di hosting ti avrà comunicato il percorso nella mail di attivazione del servizio. Alcune volte trovi Domains-->tuodominio (quella è la root).

ciò che dici sopra mi manca. possibile che la cartella root sia httpdocs?.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2010, 18:28:50 »
Ciao
Hai acquistato un server dedicato senza sapere nemmeno cosa hai acquistato, è ovvio adesso che se non conosci come gestirlo, non riuscirai mai a pubblicare il tuo sito. Ormai la frittata è fatta, ti consiglio di leggerti la guida operativa del server e chiedere aiuto su forum specifici essendo qui OT (Off Topic). Una volta capito come installare e gestire i domini chiedi pure per problematiche inerenti joomla

Web Design Bolzano Kreatif