Back to top

Autore Topic: form (post) che carica risultati in pagina iframe  (Letto 1990 volte)

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
form (post) che carica risultati in pagina iframe
« il: 23 Giu 2010, 18:55:02 »
Ciao ragazzi, in realtà non so se questo topic è giusto postarlo, in caso sbagliassi mi spiace e presumo verrà cancellato.
Comunque vi espongo il mio problema: ho creato un form con metodo post, nel quale l'action punta su un sito esterno; ho creato poi una pagina con iframe nel mio sito in joomla perchè vorrei visualizzare i risultati li, ma non funziona. Ho provato a guardare nel forum e su google ma non trovo niente a riguardo, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ciao

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:form (post) che carica risultati in pagina iframe
« Risposta #1 il: 26 Giu 2010, 08:11:18 »
Non funziona è un po' poco come informazione.

La pagina esterna sull'altro sito la vedi ?

Se poi spieghi il risultato che vuoi ottenere, puo darsi che esistano anche altre modlità per realizzarlo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:form (post) che carica risultati in pagina iframe
« Risposta #2 il: 28 Giu 2010, 18:07:43 »
Ciao vales, la pagina sul sito esterno si vede perfettamente e carica anche i dati impostati sul form dall pagina di partenza.
Ciò che devo fare più precisamente è un form per la verifica e la prenotazione di camere in un hotel (quindi praticamente imposti ad esempio il giorno di arrivo e il numero di persone dal form nel mio sito e nel sito esterno lui riceve questi dati e ti da le informazioni sulle camere disponibili in quella data con quelle persone); solo che invece che puntare su un sito esterno vorrei appunto farlo tutto da dentro il mio sito, ovvero vorrei cha una volta inserite le informazioni nel form, la pagina con i dettagli per la disponibilità venga visualizzata nell'iframe di una pagina specifica del mio sito (attualmente invece non riesco a far puntare il form alla pagina specifica che contiene l'iframe; però se apro la pagina con l'iframe il sito esterno viene visualizzato corretamente solo che chiaramente non ha informazioni perchè è come se venisse apera la sua pagina iniziale, e quindi non ha informazioni da visualizzare).
Purtroppo devo anche dire che non ho accesso completo al sito esterno (le mie modifiche sono limitate all'header e al footer praticamente, non posso modificare <head> o altre parti nel <body>).
Grazie per la risposta intanto, spero si potrà fare qualcosa ciao
« Ultima modifica: 28 Giu 2010, 18:13:07 da van84 »

Web Design Bolzano Kreatif