Allora sali, innanzitutto grazie x avermi risposto

Come dicevo sono un novellino in questo campo e proprio per questo sono un pò confuso, comunque ho controllato e mi sembra di avere scritto tutto bene ma forse in modo disordinato

La guida l'ho seguita più volte ma sempre senza buon esito !!
Ti spiego un pò meglio cosa ho fatto, partendo dal fatto che non usato filezilla per il database ma phpmyadmin.
1) Allora ho scaricato ed installato EasyPHP-5.3.2i.
2) Scaricati i file del sito con Filezilla e inseriti nella cartella C/programmi/easyphp-5.3.2i/www/back.
3) Esportato il database con Phpmyadmin (da Altervista stesso)
4) Ho aperto il Phpmyadmin che viene formito da easy php e ho importato il file del database del sito
5) Modificato il file configuration.php (dist) inserendo al posto di "utente database" la scritta "root", inserendo il nome del dataase che ho importato e scrivendo infine nelle 2 righe
var $log_path = 'C:\\easyphp 3.0\\www\\cartella_sito\\logs';
var $tmp_path = 'C:\\easyphp 3.0\\www\\cartella_sito\\tmp';
i 2 nuovi indirizzi interni:
var $log_path = 'C:\\programmi\\easyphp-5.3.2\\www\\back\\logs';
var $tmp_path = 'C:\\programmi\\easyphp-5.3.2\\www\\back\\tmp';
6) Ho scritto in firefox
http://localhost/ e mi dà come risultato il contenuto della cartella "www", cioè il database e la cartella Back.
Se a questo punto clicco sul database (che è zippato) me lo apre e mi chiede di salvarlo e se clicco sulla cartella Back mi dà l'errore di cui parlavo.
Ho modificato il file "configuration.php (dist)" e non "configuration.php" perchè leggendo altre guide avevo visto che tutti parlavano di questo file piuttosto che dell'altro, comunque ho anche provato a modificare l'altro ma senza ottenere risultati.
Spero di avere scritto in modo più chiaro il problema perchè mi sembra di avere seguito tutto secondo le regole e non riuscire nell'intento