Back to top

Autore Topic: Ingrandire dimensioni template  (Letto 1616 volte)

Offline strangelittle_girl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ingrandire dimensioni template
« il: 24 Giu 2010, 09:37:00 »
Buongiorno a tutti!

sono nuova del forum e premettendo che di html\css\web non capisco proprio niente, mi sono avvicinata a joomla per aiutare un'amica per un sito dedicato ad un canile.
Ora, per fare questo ho utilizzato un template free http://www.freejoomlatemplatez.com/animal/joomla-15x/5908-nice-brown-and-white-puppy-layout.html. La domanda è la seguente: siccome lo spazio dedicato al contenuto è veramente poco vorrei allargare l'area bianca in modo da rubare un pò di texture marrone laterale sia a destra che a sinistra (lasciando quindi tutto centrato)..
Ho scaricato firebug ma non so veramente dove andare a metter mano nel codice (CSS?).. :'(

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ingrandire dimensioni template
« Risposta #1 il: 24 Giu 2010, 10:06:17 »
dovresti inizialmente allargare il width della regola css .art-Sheet presente su template.css riga 69.

poi pero devi allargare anche il contenuto, cercando le altre regole.

Spesso conviene cambiare templates e prenderlo direttamente più largo, idealmente 960px

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2010, 11:07:09 »
Uhm... se segui il consiglio di calodamo -che è tecnicamente corretto- devi poi però rifare l'immagine della testata perchè sembra 'tagliata' e stondata per combaciare perfettamente con il template. Se sai usare un programma di fotoritocco puoi rimediare allineandola a destra e poi clonando il bordo di sinistra.

L'altra soluzione è modificare la dimensione della colonna di sinistra, riducendola un po' (template css, riga 1067, proprietà width), però poi devi avere dei titoli non troppo lunghi, oppure modificare l'aspetto dei titoli di primo livello (solitamente le categorie) per risparmiare spazio.
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline strangelittle_girl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2010, 12:17:30 »
capito!... :'(
grazie cmq per le risposte

Web Design Bolzano Kreatif