Back to top

Autore Topic: aiuto non riessco a superare il passaggio 4 dell'installazione  (Letto 1523 volte)

Offline olrar.l

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao sono un neofitta che vorrebbe creare un sito web.... ho creato un dominio su netsons uppato joomla 1.5.18 andando avanti con l'installazione sono arrivato al passo in cui bisogna collegare il database... il database l'ho creato dal cpannel di netsons creato l'utente con i diritti e collegato al db...al momento in cui inserisco tutti i dati durante l'installazione di joomla mi da l'errore "Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL" cosa può essere mi sto per sbattere la testa al muro non ne cavo piede... dal phpmyadmin il db risulta creato e senza tabelle come localhost nella schermata di installazoine di joomla metto mysql.netsons.org nome utente quello che ho crato dal cpannel insieme al db e relativa pssw...vi prego auito

Offline gix63

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:aiuto non riessco a superare il passaggio 4 dell'installazione
« Risposta #1 il: 24 Giu 2010, 18:25:33 »
sono un neofita anche io però la segnalazione è quella che riguarda la mancanza di collegamento al db mysql. Controlla nella configurazione che :
   var $host = 'indirizzo del database';dovrebbe esserci l' indirizzo ip di mysql
   var $user = 'Utente Mysql; nome utente di Mysql ( root , ecc. )
   var $db = 'MySqldb nome'; nome del db creato
   var $dbprefix = 'zzz_'; prefisso delle tabelle generalmente jos_ , ma è meglio se le cambi.

Detto questo controlla meglio ed eventualmente fatti dire dal tuo gestore le configurazioni di MySql.
Spero di esserti stato di aiuto. ;)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2010, 20:56:16 »
e non dimenticare di controllare anche la password.

verifica anche con esattezza il nome del db. Mi pare di rammentare che al nome che scegli tu viene aggiunto un prefisso (ma non ne sono certo) costituito dalle prime cinque lettere del sottodominio del sito, seguito da un underscore e poi il nome database che hai scelto.

Verifica anche che l'indirizzo del database. Su quell'host non sono certo che si debba indicare 127.0.0.1 oppure "localhost" è possibile che i database stiano su altro server. Dal pannello di controllo dell'host, dovresti poter ricavare tutti i dati

Offline olrar.l

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2010, 10:06:15 »
grazie a tutti ragazzi sono riuscito finalmente a superare il passaggio4...anche se cmq i dati che ho inserito sono gli stessi...mah

Web Design Bolzano Kreatif