Back to top

Autore Topic: Realizzare un preventivatore  (Letto 1273 volte)

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Realizzare un preventivatore
« il: 25 Giu 2010, 11:22:48 »
Come dice il titolo avrei bisogno di realizzare un preventivatore in questo modo.

Una società finanziaria mi ha commissionato il sito web della stessa.
Ciò che mi è stato richiesto è un preventivatore dove il cliente può inserire le proprie generalità e scegliere l'eventuale prodotto offerto dalla società (Mutuo, Prestito, Leasing, CQS ecc)
Una volta compilato e ultimato, il preventivatore dovrebbe creare un file PDF (ESEMPIO) che viene inviato al cliente e alla società stessa.
Il pdf come nell'esempio deve avere l'intestazione con il logo della società e tutte le varie informazioni scelte dal cliente.

Per quanto riguarda il preventivatore dovrebbe avere dei campi variabili ovvero se il cliente sceglie come prodotto Mutuo, sotto lo stesso, compare un'altra finestra con Tasso Variabile Tasso Fisso ecc.
Se invece sceglie Prestito sotto compare una finestra con Prestito Personale Prestito Finalizzato ecc

Non so se mi sono spiegato.

E' molto importante perciò spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ringrazio tutti anticipatamente.

PS Nel caso in cui la sezione sia errata mi scuso in anticipo ma non ne ho trovata una più idonea

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Realizzare un preventivatore
« Risposta #1 il: 25 Giu 2010, 11:38:36 »
ciao  freestyler901,
controlla in questa sezione:
 http://forum.joomla.it/index.php/board,15.0.html

ricordo che qualcuno è riuscito con ChronoForms a realizzare qualcosa di simile.

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Realizzare un preventivatore
« Risposta #2 il: 25 Giu 2010, 11:45:25 »
Ti ringrazio. Adesso do un'occhiata. Spero di trovare come fare perchè è molto importante.

edit

Ho letto riguardo il componente.
Ma devo modificare io poi i codici?
E per quanto riguarda il file pdf da generare e inviare alla società e al cliente via email?
Come posso fare?
« Ultima modifica: 25 Giu 2010, 11:54:19 da freestyler901 »

Web Design Bolzano Kreatif