Back to top

Autore Topic: Problema serio: Tag Title duplicati.  (Letto 2320 volte)

Offline daino78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema serio: Tag Title duplicati.
« il: 21 Giu 2010, 13:49:14 »
Ho un problema, credo serio, in merito a tag duplicati. In pratica ho moltissimi articoli doppiati del tipo:
www.miosito.it/1875.html e www.miosito.it/sezione/categoria/1875-titolo.html

Mi sapreste consigliare una soluzione? Il mio sito sta avendo un calo di visite notevole. Oggi sono al 60 % di perdita! Vorrei cancellare le pagine di troppo, fare una sorta di pulizia dei link non buoni.

Inoltre, inevitabilmente ho una serie di pagine non trovate (ma qui ho risolto con ReDJ)

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
Re:Problema serio: Tag Title duplicati.
« Risposta #1 il: 21 Giu 2010, 16:35:36 »
Innanzitutto cosa usi per gestire i tag title? Solitamente i componenti piu diffusi come Artio prevedono la possibilità di sfoltire i title...
Poi se fossi in te, dal momento che anche io mi sono trovato nella stessa identica situazione, farei una cosa del genere: via tutto, elimini componente, ripristini joomla come da origine con i suoi orribili link non seo. Reinstalli Artio Joomsef e riavvii la procedura automatica di creazione tag title. cosi senza sbatterti tanto su dove hai sbagliato, sei sicuro che rifacendo l'operazione tutto funzionera alla perfezione.

ciao

Offline daino78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2010, 19:15:18 »
Ciao Giovapd,
grazie per la risposta. Onestamente non so cosa uso per i tag title, credo sia tutto in automatico (ovviamente ho qualche componente che lo fa!).

Usero il comonente che mi hai consigliato e proverò a capire cosa posso fare.

Ma quello che più mi interessa è la duplicazione degli articoli! Non so come fare! Sai come potrei intervenire ?

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2010, 19:19:07 »
che significa  duplicazione articoli? o li hai duplicati te, altrimenti non sono duplicati ma semplicemente raggiungibili tramite 2 diversi link..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2010, 19:37:52 »
se ci sono voci di menù uguali allora cambiane una serie con altre voci di menù del tipo alias

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daino78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2010, 08:23:34 »
@giovepd
In effetti ho due links per alcuni artiucoli, ma non sono stati creati da me. L'ho capisco da google webmaster tool in errore di scasione, e come dicevo in apertura uno (quello errato) ha l'id subito dopo l'estensione del sito (miosito.it/1010.html) l'altro (quello ok) miosito.it/sezione/categoria/1010-titolo.html)

@56francesco
Ho effettivamente qualche menu di troppo, ed ho provveduto a fare pulizia. Purtroppo ho ancora il doppio articolo.

Con Artio riesco a fare la pulizia o devo accedre al database mysql ?

Grazie a voi per i consigli e gli aiuti. Sono davvero preziosi.

Offline oceano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2010, 10:02:18 »
Mi inserisco perche' credo che sia la stessa cosa sui link doppi.

Questa cosa l' avevo letta due anni fa' e non mi ricordo dove pero'.

Dunque si puo' avere:
miosito/asia/thailandia
miosito/thailandia

Funzionano tutti e due in piu' se ci si arriva dal main menu il link e'
miosito/asia/thailandia

se ci si arriva da un menu' laterale
miosito/thailandia

Mi ricordo che c'era un metodo per rimandare tutto ad un solo link...qualcuno lo sa?

PS:/asia/ e' un separatore non esiste, nel mio sito, una sezione o categoria asia, ma nei link lo prende lo stesso....c'e' una maniera di non fargli creare un link quendo ci sono dei separatori?

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif