Back to top

Autore Topic: Problema con i permessi????  (Letto 1120 volte)

Offline Gab75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con i permessi????
« il: 25 Giu 2010, 16:58:58 »
Nella versione 1.5.18 dal pannello di back-end sono andato ad installare un template kin formato zip
La risposta è stata:

# JFolder::create: Impossibile creare la cartella
# Template Installa: Creazione cartella fallita. (cui segue l'indirizzo della cartella)

Credo sia un problema di permessi
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema

Grazie in anticipo

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con i permessi????
« Risposta #1 il: 25 Giu 2010, 17:41:13 »
E' un problema di permessi o di configurazione.

Prima di ogni cosa accertati che i percorsi assoluti del log e della cache che hai inserito in configurazione siano corretti.

Escluso questo, rimane solo il problema dei permessi. Bada che il problema dei permessi può anche essere determinato da una errata scelta del server. Se sei su server windows non c'è verso di risolvere la questione.

Se sei su server linux ... verifica con il tuo host che l'utente apache (che è quello con il quale gira joomla) appartenga quanto meno allo stesso gruppo dell'utente ftp. Potrai quindi impostare  permessi a 775 per le cartelle e a 664 per i file.

Se non appartengono neppure allo stesso gruppo ... insisti con il tuo host affinchè lo siano. Non puoi certo dare permessi 777 in modo indiscriminato. Dureresti lo spazio di mezza giornata, in rete

Offline teo28

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con i permessi????
« Risposta #2 il: 12 Lug 2010, 00:35:42 »
Se sei su server windows puoi comunque risolvere la questione. Se utilizzi aruba devi solo entrare dal sito internet aruba.it e andare sul pannello di controllo del tuo hosting, a quel punto clicchi su filemanager e dai i permessi. Tornato in joomla vedrai che funzionerà tutto. io ho fatto cosi e a me ha funzionato. ciao

Web Design Bolzano Kreatif