Ciao,
il tuo problema credo sia di più semplice soluzione del mio (aimè

) Nel tuo caso alle vecchine darei la possibilità si modificare i contenuti ma non di pubblicarli il tutto lato frontend. Oppure esclusivamente la possibilità di inviare il contenuto.
Per quanto riguarda la mia soluzione cercherò di spiegarmi meglio (anche se la soluzione devo ancora testarla e quindi anche io sono piuttosto confuso

)
-installi il groupmenu (cercalo...ora non ho sottomano il link). Questo modulo funziona creando gruppi di utenti che vedono solo specifiche voci del menu (il menù deve essere putroppo groupmenu, quindi non agisce su tutti i menu!).
-poi nella home metti il modulo di login con redirect ad una pagina vuota contenente solamente un groupmenu che visualizza solo ed esclusivamente la sezione alla quale abbiamo deciso di dare l'amministrazione a quello specifico gruppo di utenti. In questo modo in base all'utente che si loggherà si avranno sezioni diverse da modificare.
-come difetto aggiuntivo c'è il fatto che il login diventa solo un modo per inserire contenuti e non permette di distinguere al meglio fra contenuti normali e riservati...
Spero di essermi spiegato decentemente

Ciao
