Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Warning strani nel backend in Phoca Gallery  (Letto 8370 volte)

Offline fbcyborg

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 346
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

ho appena installato Phoca Gallery e quando vado nella sezione Immagini del componente ottengo questi warning:
Codice: [Seleziona]
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/localhost/htdocs/website/libraries/joomla/database/database/mysql.php  on line 344

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/localhost/htdocs/website/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/localhost/htdocs/website/administrator/components/com_phocagallery/libraries/phocagallery/render/renderadmin.php on line 65

Ho già visto in questo forum. C'è qualcuno che ha risolto riparando tabelle crashate, ma non è una soluzione valida per me. Inoltre è per Ozio Gallery.

Inoltre se entro in Categorie, ho questo altro warning:
Codice: [Seleziona]
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/localhost/htdocs/website/administrator/components/com_phocagallery/models/phocagallerycs.php  on line 126
In Voto Categorie:
Codice: [Seleziona]
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/localhost/htdocs/website/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/localhost/htdocs/website/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/localhost/htdocs/website/administrator/components/com_phocagallery/libraries/phocagallery/render/renderadmin.php on line 65

Stesso problema in Voto Immagini, Commenti Categorie|Immagini e Utenti.

Qualcuno sa darmi una mano?

Ho risolto, grazie lo stesso.
Ho trovato per fortuna questa pagina, magari può essere di aiuto a qualcun'altro che incappa nello stesso problema.
« Ultima modifica: 26 Giu 2010, 11:37:36 da fbcyborg »

Offline junfanlee

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Warning strani nel backend in Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 03 Ago 2010, 10:27:17 »
io non ne ho cavato piede sino ad aver trovato un post in cui si spiegava che il problema era dato dalla versione di mysql installata sul server. Ho dovuto reinstallare una versione vecchia di phocagallery per risolvere

Offline vitrikvero

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Warning strani nel backend in Phoca Gallery
« Risposta #2 il: 04 Ago 2010, 15:51:04 »
io non ne ho cavato piede sino ad aver trovato un post in cui si spiegava che il problema era dato dalla versione di mysql installata sul server. Ho dovuto reinstallare una versione vecchia di phocagallery per risolvere
Mi si è presentato questo problema dopo aver aggiornato la versione di phocagallery alla 2.7.3 e anche tornando alla 2.6.2 non riesco a risolvere.... Tu che versione vecchia hai installato?
« Ultima modifica: 04 Ago 2010, 15:53:13 da vitrikvero »

Offline munick

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 335
    • Mostra profilo
Warning strani nel backend in Phoca Gallery
« Risposta #3 il: 09 Ago 2010, 13:59:48 »
Ho la medesima situazione.

Anche disinstallando la 2.7.3 ed installando la 2.6.1 non funziona.

Rileva sempre quei warning.....

Aiuto  :-[ :-[ :-[
« Ultima modifica: 10 Ago 2010, 16:40:07 da munick »

Offline munick

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 335
    • Mostra profilo
Warning strani nel backend in Phoca Gallery
« Risposta #4 il: 09 Ago 2010, 14:53:39 »
Raga ho provato a rifare tutto, reinstallando joomla, ma il problema non lo risolvo....

eppure su un altro sito (stesso hosting) funziona tutto, anche la versione 2.7.3

Ho controllato la versione del database è:      MySQL: 5.0.91-enterprise-gpl-log

gli errori sono sempre gli stessi:
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.fraxxxxx/home/prova2222/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.fraxxxxxt/home/prova2/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.fraxxxxx/home/prova2222/administrator/components/com_phocagallery/libraries/phocagallery/render/renderadmin.php on line 65

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.fraxxxxxme/prova2222/administrator/components/com_phocagallery/models/phocagallerycs.php on line 126


Attualmente ho installato la 2.6.1

Mi aiutate???
« Ultima modifica: 10 Ago 2010, 16:39:50 da munick »

Offline electra

  • Esploratore
  • **
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Warning strani nel backend in Phoca Gallery
« Risposta #5 il: 30 Ago 2010, 12:47:16 »
Ciao,

ho lo stesso problema anche io. Sei riuscito a risolverlo poi?

Sai se esiste una lista delle versioni di MySQL compatibili con questa release di PhocaGallery?

Che dire, vediamo chi trova la soluzione per primo! ;)

Ciao!

Offline munick

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 335
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Warning strani nel backend in Phoca Gallery
« Risposta #6 il: 30 Ago 2010, 14:54:50 »
Ciao,
Almeno nel mio caso era un errore veramente stupido...
Dopo aver effettuato l'installazione, esce una maschera con dei dettagli ed un pulsante bello grande che dice "installa".

Bisogna cliccare sul pulsante installa, questo serve per completare alcune operazioni.... senza quest'ultima operazione il componente non funziona bene, restituendo tutti gli errori citati nei post...

Spero di esser stato d'aiuto... per ulteriori chiarimenti scrivetemi pure.....

Io facendo così ho risolto.

Offline trantor

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Warning strani nel backend in Phoca Gallery
« Risposta #7 il: 28 Ott 2010, 18:47:18 »
grazie x la dritta!
anche a me tornavano i msg di errore segnalati.
ho disinstallato Phoca-Gallery e Phoca-Download, re-installati facendo attenzione al bottone <installa> e tutto si e' risolto.
percio' grazie ancora!  :)

 



Web Design Bolzano Kreatif