Back to top

Autore Topic: gallery e link  (Letto 1399 volte)

Offline sgs

• Appassionato
    • Mostra profilo
gallery e link
« il: 26 Giu 2010, 22:29:59 »
Ciao a tutti.
Volevo sapere se conoscevate qualche modulo che funzioni come exposè, però facendo in modo che ad ogni immagine sia associato un unico link.
Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:gallery e link
« Risposta #1 il: 27 Giu 2010, 11:11:27 »
Citazione
qualche modulo che funzioni come exposè, però

exposè è un componente non un modulo,  un componente può avere dei propri moduli  e dei propri plugin  e quelli funzioneranno solo con e per il componente..

inoltre quel tuo all'apparenza innocente   però  indica che non hai compreso come funzionano le estensioni di joomla
si prendono per quello che fanno
se si è capaci le si modificano facendogli fare quello che si desidera

se non si è capaci ci si accontenta  oppure ci si rivolge ad un free-lance che sia capace  di modificare e scrivere righe di codice

se si è capaci un po si e un po no si comincia con le modifiche e si chiede aiuto alla comunità,   magari nella sezione sviluppo del forum

questo semplicemente perchè modificare un programma scritto in PHP  e un componente poi,  non è una cosa semplice e soprattutto ci vuole tanto tempo per studiarsi il codice del componente  e  di studiare come le modifiche lavorino nonchè di evitare guasti invisibili ad occhi inesperti ma che poi rendono il sito vulnerabile
senza considerare che ad ogni aggiornamento poi si deve ricorrere ancora a chi ha fatto le modifiche oppure rinunciare agli aggiornamenti stesso e la cosa non è consigliabile..

spero di esserti stato utile e di averti fatto risparmiare tempo..
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sgs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2010, 11:48:41 »
Purtroppo no , anzi mi complichi ulteriormente la vita e non è la prima volta che mi succede (guardacaso sempre con te).
Il riferimento ad exposè era un esempio per rendere l'idea di cosa cercassi nello specifico, ma come vedo hai la predichella sempre pronta. Mi ero rivolto qui nella speranza di avere un paio di linee guida che mi dessero un idea per poi proseguire da solo, ma nulla da fare. Chiederò altrove.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2010, 11:58:02 »
bene, quando trovi la soluzione non dimenticarti di tornare ad aggiungere il risolto al primo titolo del topic  e a condividere la soluzione con la comunità
 :)

se poi ti dovesse servire tutte le gallerie di immagini per joomla le trovi nella jed, cioè qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sgs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2010, 12:04:50 »
No no mi spiace non dirò proprio nulla. Fin quando avessi trovato un tono di risposta meno "da predichella" non c'avrei pensato due volte, ma se la qualità è questa preferisco tenere tutto per me, pur sapendo che non è nell'etica opensource, diciamo.

Web Design Bolzano Kreatif