Back to top

Autore Topic: Pagine web per singoli utenti! [RISOLTO]  (Letto 2509 volte)

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagine web per singoli utenti! [RISOLTO]
« il: 27 Giu 2010, 03:33:16 »
salve a tutti spero in una cortese risposta, avrei bisogno di poter dare la possibilità lato sito ad un utente registrato di poter creare la sua pagina personale gestendo la grafica in html e modificandola  e tipo metterla sotto l'indirizzo www.miodominio.it/usernameutente insomma una cosa del genere tipo un blog in pche parole dove uno può creare un items pubblico, gestibile modificabile con possibilità di commento ma visibile in una pagina esterna a quella del sito dove si trova la lsita dei post. non so se ho  reso l'idea cmq esiste qualche estenzione che può far al caso mio???? grazie nuovamente  :P
« Ultima modifica: 28 Giu 2010, 08:38:23 da koka »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pagine web per singoli utenti!
« Risposta #1 il: 27 Giu 2010, 10:59:13 »
Citazione
lato sito ad un utente registrato di poter creare la sua pagina personale gestendo la grafica in html e modificandola  e tipo metterla sotto l'indirizzo

non credo sia joomla un programma idoneo,  ci sono altri software che fanno questa cosa e la fanno molto bene perchè dedicati e pensati per fare quella tale cosa..
se fai una ricerca in rete ne trovi diversi, io provai con dotclear gratis ed open source e mi trovai bene, ma ce ne sono altri
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2010, 11:43:39 »
grazie eventualmente dal uso dotclear installato in un altra dir e sul sito joomla ci metto il link ci provo...grazie del cosngilio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2010, 12:04:36 »
con l'occasione ho anche visto che dotclear  ha fatto progressi da gigante,  quando l'ho usato io era abbastanza macchinoso e occorreva editare un file ogni volta che si aggiungeva un blog..
se lo testi e risolvi con soddisfazione non dimenticare il risolto al primo titolo, potrà essere utili ad altri in attesa della  versione joomla  1.6  aggiunge un componente ACL ma non saprei dire se permetterà di gestire anche la grafica agli utenti così come è possibile con quel software specifico..
 :)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2010, 19:38:58 »
grazie francesco l'ho installato non è male sinceramente ma non riesco a fare quello che volevo fare.... io volevo un cosa del tipo http://blog.chatta.it/ poi cliccando su ogni singolo blog ogni utnete ha la sua pagine che gestisce lu con dotclear non riesco a fare questo pur essendo un ottimo programma, sono io che on riesco o per fare una cosa del genere potrei farlo anche con joomla? grazie nuovamente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2010, 19:55:25 »
capito..  quello che ti ho segnalato è un software perchè ciascun utente abbia il suo blog  completamente personale ma pur sempre utilizzando un unico database

ci sono anche componenti per joomla di tipo blog  ma dubito che qualcuno di essi permetta di personalizzare la grafica delle "pagine"  e tantomeno  esse andrebbero mai in una sottocartella come chiedevi qui www.  miodominio.it/   usernameutente

infatti il sito che hai segnalato non è un joomla  anzi è scritto ad och  magari chiedi direttamente allo sviluppatore che ha fatto quel sito  che deve certamente essere molto bravo

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Giu 2010, 08:36:08 »
grazie francesco cmq a me servirebbe propio kuello che hai detto tu ma non riesco a farlo che ogni utente abbia il suo blog, meglio non è che no nriesco a farlo non riesco ad abilitare su dotclear il form per far registrare la gente, cmq ho abbandonato il progetto perchè con il tizio dle sito sono arrivato ad un accordo lavoro con joomla e utilizzo la classica k2, li tutti gli utenti abilitati da me possono aprire blog fare che vogliono pero no su pagina personale ma nel frontend del sito stesso quindi diciamo va bene uguale.. anche se dotclear in un momento di + calma sarebbe da studiare grazie del consgilio.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pagine web per singoli utenti! [RISOLTO]
« Risposta #7 il: 04 Lug 2010, 20:05:45 »
Ciao
Io per il mio sito ho usato B2Evolution e sono riuscito, + o meno, ad integrarlo con joomla ed ho ottenuto quello che cerchi anche te, cioè ottengo per ogni utente il suo item raggiungibile con l'url: tuosito.com/blog-nomeutente/index.php raggiungibile anche separatamente e con le proprie directories. mi manca solo di integrare le registrazioni ai due siti (joomla e b2evo) per il momento però permetto solo l'iscrizione al blog, puoi dare un occhiata al sito in firma.

Offline Dragonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Gen 2011, 08:44:22 »
Ciao a tutti :)
pensavo di trovare la soluzione al mio problema =P e invece no ^^
io ho installato b2Evolution
dopo che l'ho installato vado su COMPONENTI/B2EBLOGS
Li mi viene richiesta la configurazione
MySql Host:    
MySql Database Username:    
MySql Database Password:    
MySql Database Name:    
b2e table prefix:

MySql Host metto la medesima del sito ovvero Localhost
MySql Database Username: medesima del sito
MySql Database Password: io non ne ho messe ma lui me la richiede humm suppongo sia quella del sito cmqo meglio quelladel database
MySql Database Name: medesimo del sito
b2e table prefix: non ho idea di cosa mettere

Perfavore Sapreste aiutarmi ?

La mia idea comunque è proprio quella di dare la possibilità ai miei utenti di creare delle proprie pagine personali :)

Grazie !

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Gen 2011, 09:35:31 »
Ciao

La configurazione del blog esterno a joomla non è strettamente argomento del forum e quindi non trattabile in questo ambito, ma poichè ti ho suggerito io questa soluzione ti rispondo in privato.

Web Design Bolzano Kreatif