Back to top

Autore Topic: RISOLTO Modulo  (Letto 2553 volte)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
RISOLTO Modulo
« il: 27 Giu 2010, 18:10:54 »
Salve
nel sito che sto facendo
www.audioguidepermusei.it/joomla

ho strutturato la sezione news come elenco categoria e fin qui tutto bene.

quando scelgo news percorso Chi siamo > News
arrivo alla pagina con l'elenco delle news e si carica a sinistra il menù "chi siamo"  con la voce news evidenziata

quando poi scelgo di leggere una news essa compare ma scompare il modulo a sx con il menu "chi siamo".

dal lato modulo nn ho la possibilità di includere niente perchè come si sa i rif sono alle voci menu

c'è un modo per lasciare che il modulo del menù chi siamo resti al suo posto con evisenziata la voce news?

...e poi si può mettere automaticamente negli articoli un pulsante "torna alla pagina (in questo caso news)"

grazie a tutti
peppeirace

« Ultima modifica: 29 Giu 2010, 07:32:27 da peppeirace »

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo
« Risposta #1 il: 27 Giu 2010, 19:56:31 »
Potrebbe essere perchè quelle news sono della categoria newsletter, non della categoria "chi siamo".
Non sarebbe meglio mettere News in una zona diversa da "chi siamo"?

PS: piccola curiosità: che plugin usi per il seo?

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2010, 20:28:52 »
grazie, ma deve stare lì

Che cosa è il seo?

peppe

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Giu 2010, 21:26:09 »
Ciao peppeirace,
...e poi si può mettere automaticamente negli articoli un pulsante "torna alla pagina (in questo caso news)"

mi sa che sia possibile solo se pubblichi quel modulo anche per la voce menù newsletter...

Automaticamente non credo... se fosse nella sezione News anziché Newsletter potresti rendere visibile e cliccabile il nome categoria... ma in questo caso...

Però esiste un plugin per inserire lo stesso articolo in due categorie:
http://www.joomla.it/download-della-community/item/59-mprecirectxtd.html

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2010, 22:35:09 »
INtendo un componente che trasforma gli url index.php?view=.... in sito/categoria/articolo

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2010, 09:36:16 »
scura ma a volte sono un pò lento

...ancora non mi è molto chiara la domanda, ma se ti riferisci alla pagina delle news che contiene i link agli articoli della categoria news non c'è nessun componente o plug, e solo un tipo di menù "aspetto categoria"

peppe

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Giu 2010, 09:59:34 »
... la situazione ore è:

se clikko news dal menu chi siamo va tutto bene, il modulo di sx (chi siamo rimane al suo posto) mi sono accorto passando su un link articolo che l'url andava a chiamare "newsletter anzicchè chi siamo

ho modificato il collegamento della voce menù - newsletter - collegandolo ad un'altra categoria (che nn è quella che mi serve) quindi "news" è a posto

deduco che forse nn è possibile collegare due voci che stanno in menù diversi alla stessa categoria, ma se è cosi come si fà?

e poi mi capita una cosa curiosa - sempre con la voce newsletter - non riesco a collegarle il modulo "chi siamo"

provo con il plugin per mettere gli aticoli in due cat. ma mi sembra molto macchinoso

...se avete altri suggerimenti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Giu 2010, 11:20:25 »
deduco che forse nn è possibile collegare due voci che stanno in menù diversi alla stessa categoria, ma se è cosi come si fà?

e poi mi capita una cosa curiosa - sempre con la voce newsletter - non riesco a collegarle il modulo "chi siamo"

È un po' difficile seguirti...  :) Ma credo che sia possibile attribuire a due menù diversi la stessa categoria... Perché no? Prova. Ma non credo ci siano problemi.

Anche questo è strano. Se puoi collegare il modulo alle altre voci, perché a quella no?

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Giu 2010, 11:34:32 »
In effetti, ho ricollegato "newsletter" alla stessa categoria "news" e adesso va

l'unico problema che rimane e che, anche se collegato, non si carica il modulo a sx "chin siamo"

http://www.audioguidepermusei.it/joomla/it/chi-siamo/news

http://www.audioguidepermusei.it/joomla/it/newsletter

Forse faccio qualche errore stupido ...sono sempre i più insidiosi

cerco di venirne a capo

grazie
peppeirace

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Giu 2010, 07:31:48 »
ho risolto

la cosa da fare era cambiare  - tipo - alla voce menù newsletter quindi non più "aspetto categoria" ma "alias" che consente di attribuire lo stesso link di un'altra vovce menù

grazie a tutti
peppeirace

Web Design Bolzano Kreatif