Back to top

Autore Topic: Sostituzione vecchio sito HTML con joomla indicizzazione Google  (Letto 3264 volte)

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho un sito con hosting aruba windows con dominio www.xxx.it su cui gira un sito web HTML senza nessun CMS, devo convertirlo con un hosting linux su cui installare joomla. Il sito e' al primo posto su google se digito xxx, la mia domanda e', se elimino tutti i file via ftp, carico joomla sullo stesso dominio (quindi l'index.php e' accessibile tramite lo stesso indirizzo www.xxx.it) perdo l'indicizzazione google? Il sito ha solo lka homepage indicizzata da google, ho bisogno di un redirect? O google cosi facendo non si accorge di nulla, per lui rimane sempre accessible all'indirizzo della home page www.xxx.it

Grazie mille per la disponibilita'

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione vecchio sito HTML con joomla indicizzazione Google
« Risposta #1 il: 29 Giu 2010, 09:49:47 »
Devi cercare in tutti i modi di avere le stesse url... altrimenti perdi tutto il posizionamento. Puoi optare per un Redirect 301 pagina per pagina tramite .htaccess
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2010, 09:52:57 »
Ma anche se google mi ha indicizzato solo la prima pagina?  Nel mio caso a home page avrebbe lo stesso indirizzo di quella vecchia, anche qui avrei un errore 301?

Non ho ben capito come funziona il .htaccess mi sembra inoltre che i server aruba necessitano di una configurazione particolare per questo file.
Il redirect e' un modulo aggiuntivo di joomla?

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2010, 10:56:38 »
Bisogna vedere se tu lasci indirizzi per i post uguali e contenuti uguali allora hai qualche speranza di mantenere i posionamento.  se cambi un po la stituazione è normale che probailmente perdi la posizione, per alcune keywords. Fare il porting in jommla diunsito html è un lungo lavoro ci vuole molta pazienza e lavoro.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2010, 08:43:47 »
L'indicizzazione delle nuove pagine - con url diverse - non è un problema. Verranno indicizzati ma non si porteranno dietro il trust ereditato delle pagine del sito in html che, oltre ad avere anzianità, sicuramente ricevono qualche link esterno che favorisce il posizionamento per determinate key.

Senza un redirect 301 - non è un componente per joomla - perderai tutto il lavoro fatto sul vecchio sito.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif