Back to top

Autore Topic: Reinstallare mod_newsflash  (Letto 2928 volte)

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Reinstallare mod_newsflash
« il: 29 Giu 2010, 19:44:11 »
Stupidamente ho disinstallato il mod_newsflash

Convinto che non fosse un dramma, ho szippato il pacchetto di installazione di Joomla, ed ho fatto uno ZIP della cartella MOD_NEWSFLASH.

Ho caricato tale ZIP con l'installer di Joomla e mi ha dato esito positivo.

Ho attivato il modulo, fatto le impostazione, ma il sito mi va in crash con il seguente errore:

Warning: require_once(/home/u1001ncj/public_html/modules/mod_newsflash/helper.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/u1001ncj/public_html/modules/mod_newsflash/mod_newsflash.php on line 18

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/u1001ncj/public_html/modules/mod_newsflash/helper.php' (include_path='.:/home/u1001ncj/public_html/plugins/system:.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/u1001ncj/public_html/modules/mod_newsflash/mod_newsflash.php on line 18

Ho letto in giro e provato qualche altro metodo trovato su altri forum ma il risultato non cambia.
Esiste il giusto metodo per ristabilire tale MOD?

Grazie
SeoTag Veneto www.seotag.it by Piero Pavan

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Reinstallare mod_newsflash
« Risposta #1 il: 03 Lug 2010, 19:15:00 »
Ho posto una domanda troppo stupida per meritare una risposta oppure è davvero così complicato a reinstallare un singolo modulo nativo di Joomla?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2010, 19:22:40 »
la procedura è corretta per quanto riguarda il modulo
ho appena fatto un test in locale  neanche disinstallando ma semplicemente rinominando il modulo e la cartella zippata è stata regolarmente installata  da joomla

evidentemente l'errore ha altre origini, prova ad installare una qualsiasi altra estensione,  probabilmente ritornerà  lo stesso errore, nel caso chiedi alla assistenza hosting di verificare la lamp

verifica anche che il modulo sia compresso con un programma idoneo, ad esempio  7zip e non con altri software proprietari che si sa sono sempre meno efficienti di quelli open source
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2010, 19:56:34 »
Grazie Francesco, almeno un suggerimento me l'hai dato.

Ho seguito il tuo consiglio, ho zippato la cartella mod_newsflash utilizzando 7zip e l'ho ricaricata con l'uploader, ed ha dato esito positivo. (me lo dava anche prima).

Ho attivato il mod in una pagina, ma la visualizzazione di quella pagina mi rigenera l'errore sopra menzionato, identico.

Ho provato a caricare un altro modulo (qualsiasi) e non ho problemi.

Ho caricato una estennsione (qualsiasi) e non ho problemi.

Non so proprio come fare per tornare ad aver disponibile il mod_flashnews distrattamente disinstallato  :'(

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2010, 00:10:15 »
E' possibile reinstallare Joomla sopra l'esistente senza dover ripartire da zero? Ho proprio bisogno di ripristinare questo modulo...

Web Design Bolzano Kreatif