Back to top

Autore Topic: Posizionamento pagina  (Letto 1027 volte)

Offline lmary_5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizionamento pagina
« il: 30 Giu 2010, 10:34:41 »
Salve a tutti, ho un probelmma apparentemente semplice ma che non riesco proprio a risolvere.
Vorrei riuscire a fissare la pagina del mio sito in modo che non "torni su" ogni volta che si clicca un link o una nuova pagina del pagebreak. In alcuni casi riescoo a risolvare questo problema con l'ancora ma nel caso del pagebreak non riesco perche ogni volta che cambio pagina  "tona su"...
Se quualcuno è in grado di aiutarmi attendo una sua risposta...
Grazie infinite...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento pagina
« Risposta #1 il: 30 Giu 2010, 10:39:22 »
domanda poco comprensibile,
si potrebbe pensare che hai esagerato con l'altezza della zona definita header  e ora cerchi una soluzione che  complica una situazione già complicata di suo....

per farmi la vita semplice userei uno modulo  come header e lo condizionerei per visualizzarsi solo nella prima pagina,  di modo che leggendo un articolo l'utente non è costretto a scrollare per leggere l'articolo che si trova troppo  sotto e quindi fuori dal monitor

se aggiungi un link è meglio che vediamo cosa intendi

ps
in joomla non ci sono pagine ma diverse visualizzazioni di diverse combinazioni di moduli e voci di menù
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lmary_5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2010, 10:53:52 »
Ciao,
innanzi tutto grazie per la risposta,
lo so che nn ho spiegato bene ora provo a sppiegarmi meglio allora praticamente io vorrei che il link del pagebank (cioè 1 2 3 4 5.... ecc...) mi collegassero ad un punto preciso della pagina,
per intenderci ciò che in html si fà così:

Dcumento a cui ci si vuole collegare
<a name="nome che vuoi dare al segnalibro">parola a cui effettuare il link [/url]

Dcumento da cui ci si vuole collegare
codice: <a href="nomefile.htm#nome segnalibro> parola < /a >

Dove in questo caso "parola" vorrei che fosse l'inizio del mio aricolo.
Spero di essere stata più chiara di prima.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2010, 10:59:51 »
Citazione
che il link del pagebank (cioè 1 2 3 4 5.... ecc...)

ti riferisci al plugin content navigation di default di joomla?
no, quello non fa niente di simile, inoltre joomla è scritto in php (e altro) quindi non c'è nessun codice html da modificare...

se hai questa esigenza ed altre simili forse dovresti valutare se è utile per te utilizzare  joomla, un cms  può essere una gabbia molto stretta per la creatività e per la originalità
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lmary_5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2010, 11:07:30 »
Ho capito... Grazie lostesso...

Web Design Bolzano Kreatif