Back to top

Autore Topic: Inserire video con JCE MediaBox  (Letto 7243 volte)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Inserire video con JCE MediaBox
« il: 30 Giu 2010, 17:23:09 »
Ho letto negli articoli della community come utilizzando JCE Editor e il plugin JCE Mediabox si può rinserire a qualsiasi cosa un effetto lightbox

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html

trovandolo molto interessante..ho provato prima con le foto...e và alla grande..davvero un bel effetto

ora volevo che anche un mio video caricato nella cartella video venisse aperto con questo effetto e visualizzato all'interno della finestra bianca che si apre...ma non succede.

In pratica cliccando sull'immagine dove c'è il collegamento..si apre la finestra bianca con effetto lighbox (a parte che se non definisci le misure della finestra...si apre a tutto schermo) ma il video non viene caricato all'interno...ma viene fuori la barra "per facilitare la protezione è stato bloccato il download" e quindi cliccando du scarica file...viene aperto con uno dei programmi che l'utente ha nel pc..nel mio caso VLC.

Perchè succede questo?...ho smanettato un pò nelle impostazioni del plugin JCE Mediabox..ma niente
però in questo esempio

http://www.joomlacsszengarden.com/demo/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=73

il file del video di youtube (quello di michael jackson..per capirci)viene caricato correttamente nella finestra bianca.

Qualche suggerimento in merito?
Grazie ancora e scusate se sono stato forse troppo prolisso
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Rometta60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire video con JCE MediaBox
« Risposta #1 il: 01 Lug 2010, 11:15:36 »
Che formato è il file? Quale estensione? Hai provato con altri filmati?
Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2010, 13:22:41 »
Che formato è il file? Quale estensione? Hai provato con altri filmati?

Ho provato sia con il file in formato .avi che in .flv ...ma il risultato è lo stesso

qualche suggerimento?  ::)

Grazie
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2010, 17:04:47 »
Ragionando sul fatto che il video dell'esempio (quello di michael jackson) era su youtube e leggendo nel forum che bastava inserire l'url del video per caricarlo...mi si è accesa la lampadina.

In pratica ho creato una pagina html con il mio video .flv e l'ho caricata sul server, poi ho preso il percorso (url) della pagina con il video e l'ho inserita come collegamento all'immagine che deve aprire il video...e lo carica correttamente nel lightbox bianco.

Unico problema rimasto è che il lightbox (sfondo bianco) dove viene caricato il video si apre a tutto schermo..come se non riesce a capire di quali dimensioni è il video.

...ho risolto in parte mettendo nelle impostazioni del plugin "JCE MediaBox" le dimensioni fisse 400x300.

Però ora qualsiasi cosa vorrò aprire con questo effetto avrà dimensioni 400x300
mentre senza mettere le dimensioni fisse...l'effetto lightbox si adattatava al contenuto

Qualche suggerimento in merito...spero che queste info
siano utili anche agli altri utenti del forum

Grazie ancora
 :)

Web Design Bolzano Kreatif