Back to top

Autore Topic: Risolto - Aiuto Joomla con Facebook  (Letto 3443 volte)

Offline Venere Bijoux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto - Aiuto Joomla con Facebook
« il: 30 Giu 2010, 19:32:57 »
Buonasera a tutti, mi chiamo Sara e sono nuova di questo forum ma ho bisogno dell'aiuto di tutti voi visto che la persona che mi stava facendo il sito mi ha "abbandonata" senza troppe spiegazioni... Diciamo che sono riuscita a cavarmela da sola per tutto, infondo joomla non è poi così difficile ringraziando Dio ma c'è una cosa che non riesco proprio a capire... Quando inserisco il mio sito come link su facebook, sotto nella descrizione mi esce la scritta "Joomla! - the dynamic portal engine and content management system", come posso eliminarla definitivamente? So che è possibile con fb cliccarci sopra e cancellarla ma a me serve non serve una cosa "provvisoria" xchè se poi qualcuno decide di pubblicare il mio link di certo non ha l'accortezza di mettersi lì a modificare tutto... Vi lascio il nome del sito così fate una prova e constate stesso voi: www.venerebijoux.com ma spero davvero di ricevere presto una risposta xchè x me è una cosa urgente e importante. Grazie a tutti, Sara
« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 12:56:15 da Venere Bijoux »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto Joomla con Facebook
« Risposta #1 il: 30 Giu 2010, 19:43:10 »
Ciao sara e benvenuta nel forum
Dunque quella scritta è di default di Joomla e và cambiata da pannello di controllo configurazione - sito, in fondo trovi la voce configurazione metadata.

Offline Venere Bijoux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2010, 20:33:17 »
 Per primissima cosa ti ringrazio per avermi risposto ma se tu potessi essere più preciso indicandomi bene bene dove devo andare e tenendo conto che non sono proprio bravissima, mi faresti un grossissimo favore!!  :-*

Offline Venere Bijoux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2010, 20:48:47 »
Dimenticavo... sto leggendo in giro che bisogna installare joomla e credo che il mio problema parte proprio da questo, forse è il motivo per cui non vedo da nessuna parte questa configurazione sito ecc... C'è qualcuno che potrebbe farlo per me? E' possibile?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2010, 21:30:33 »
Ma se hai detto che quando linki il tuo sito su facebook escono quelle scritte che vuoi eliminare significa che il sito è già installato, quindi ricapitolando devi accedere al pannello amministrativo, per intenderci a: www.tuosito.xx/administrator
Prima domanda riesci ad accedere a questo pannello, cioè hai i dati di accesso? (password)

Offline Venere Bijoux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2010, 21:45:58 »
 ;D Scusami non mi sono spiegata bene, nel senso che io leggevo in giro che si doveva installare joomla e ho pensato, da ignorante in materia, che fosse una cosa aggiuntiva che io non avevo mai mai fatto... vabbè è difficile spiegare quello che pensavo (hihihihi) quindi andiamo avanti... allora io posso tranquillamente accedere al mio sito/administrator xchè ho passw e tutto, cosa e dove devo andare di preciso?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Giu 2010, 21:48:46 »
Citazione
Dunque quella scritta è di default di Joomla e và cambiata da pannello di controllo configurazione - sito, in fondo trovi la voce configurazione metadata

Offline Venere Bijoux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Giu 2010, 21:57:44 »
Perdonami... tu sei tanto tanto gentile e paziente ma una volta che io vado in configurazione mi trovo opzioni generali - sicurezza - sito - spedizione ecc ma questo metadata non lo vedo da nessuna parte magari se per te non è troppo un problema ti lascio il mio indirizzo msn così mi aiuti passo passo e proviamo a farlo insieme che ne dici?

Ps. scusami se ti faccio perdere tempo, sono davvero mortificata!
« Ultima modifica: 30 Giu 2010, 22:13:31 da Venere Bijoux »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Giu 2010, 22:11:52 »
OK ti chiamo ma ti consiglio di rimuovere l'indirizzo MSN per motivi di privacy

Offline Venere Bijoux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Giu 2010, 22:14:11 »
Grazie sei gentile anche xchè più leggo i forum con le varie guide e più mi rendo conto che mi manca qualcosa nel mio joomla  :'(

Offline Venere Bijoux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Giu 2010, 22:24:07 »
Spiegato l'arcano mistero... non sono un super amministratore quindi non posso accedere alla configurazione globale ed ora il mio problema si complica xchè come faccio a diventare da amministratore un super amministratore?

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Giu 2010, 23:51:38 »
devi farti dare le credenziali da parte del precedente Superadmin, magari prendendolo per il cravattino.
oppure fare in modo che il precedente Superadmin modifichi in superamministratore il tuo account.
L'alternativa sarebbe di avere accesso al database phpmyadmin ma se non hai le credenziali sei fregata.
Prova a leggere qui se trovi ispirazione:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin
buona fortuna!
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline Venere Bijoux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Aiuto Joomla con Facebook
« Risposta #12 il: 01 Lug 2010, 12:26:15 »
GRAZIE A TOMTOM E ALLA SUA PAZIENZA E GENTILEZZA, HO RISOLTO... ADESSO SONO UN SUPERAMMINISTRATORE ANCHE IO MA HO UN ALTRO PROBLEMA, CREO UN MESSAGGIO SUL FORUM PER SPIEGARE!

Web Design Bolzano Kreatif