Back to top

Autore Topic: CSVI IMPROVED 0.9 - IMPORTA-ESPORTA PRODOTTI  (Letto 4667 volte)

Offline ALFZ1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CSVI IMPROVED 0.9 - IMPORTA-ESPORTA PRODOTTI
« il: 30 Giu 2010, 23:42:08 »
Salve
Sono approdato da poco nel mondo Joomla e Virtuemart alfine di  migrare un precedente sito..., installando la versione 1.5.18,  Virtuemart 1.1.4,  CSVI improved 0.9  ma la funzione  import-export  Non funziona a dovere...

Per la verifica ho utilizzato la  funzione contenente 20 campi da esportare ed ho salvato il file  in una cartella. ( Ho variato però il carattere di delimitazione di testo con il simbolo ;   anzichè lasciare quello esistente.

Successivamente ho eliminato dall'elenco  alcuni articoli.
Ho utilizzato la funzione di importazione  da 20 campi  con lo stesso file salvato....ma  gli articoli salvati NON sono stati importati....

Senza dire che, in precedenza,  ho tentato di modificare  il file .csv salvato  con l'inserimento di nuovi prodotti e salvato nello stesso formato .csv....ma l'importazione Non è andata a buon fine  segnalando il seguente errore:
There are unsupported fields
There are unsupported fields

--------------------------------------------------------------------------------

Setting system limits:

Setting max_execution_time to 60 seconds
Setting max_input_time to 60 seconds
Setting memory_limit to 128M
Setting post_max_size to 128M
Setting upload_max_filesize to 128M
Importing filetype: csv

Vi prego tanto di segnalarmi i motivi dell'anomalia

ALFZ1

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:CSVI IMPROVED 0.9 - IMPORTA-ESPORTA PRODOTTI
« Risposta #1 il: 09 Lug 2010, 12:42:47 »
posso darti solo due drite perché dovrai smanettare parecchio prima di capire il funzionamento corretto di CSVI versione free.
Serve tanta esperienza per creare poi dei propri file personalizzati.
1. prima lavora con le procedure import/export che già trovi pronte e se vuoi fare delle modifiche lavora su cloni di queste (puoi produrre cloni tramite l'apposito tasto)
2. evita di aprire i csv con excel e usa invece calc: il primo fa delle conversioni automatiche di formato (testo, numeri, date) che possono poi rendere il file inusabile una volta risalvato, il secondo prima di aprire ti chiede di ogni colonna il formato corretto (se hai delle virgole o dei punti questo può essere fondamentale) se specifichi "testo" non ti sbagli mai, ricorda che csv è solo testo.
3. guarda attentamente tutti i settaggi che puoi fare per ogni specifica di importazione ed esportazione: salta la prima riga, utilizza i nomi delle variabili, ecc. ecc. ecc.
4. se carichi molti articoli il server può darti l'errore di time out: dovrai modificare il php.ini dando un valore di max_execution_time molto più lungo. Per un grosso caricamento di dati ho dovuto impostare 3600 secondi.

Se non smanetti la soluzione non si trova

Offline peppe90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2011, 14:56:02 »
Ciao ragazzi ho letto la discussione ho lo stesso identico problema... leggendo nei vari siti prima di iscrivermi ho letto che poteva esse re anche un errore di traduzione io uso csv i 0.8 ...

Offline oremy

• Esploratore
  • **
  • oremy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2011, 22:53:01 »
Salve a tutti!

Sto cercando di importare da un sito a un altro (che è più o meno un clone)
i prodotti di due VM

Quando effettuo l'importazione il CSV IMPROVED mi dice "corretto", ma alla fine non carica niente!!

Un esempio di risposta è la seguente:

Codice: [Seleziona]
Corretto
Added ::  Show/Hide
Line 809: Product SKU: Globus Pedana Vibrate Physio Wave added

e nell'ultima riga

Codice: [Seleziona]
Notice Information ::  Show/Hide
Maximum execution time about to be exceeded. Time passed:26secondi

Qualche idea in merito?
Nella fattispecie non trovo i prodotti inseriti come nuovi nel primo sito.

Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi :-)

Offline ritz2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2011, 08:27:56 »
Dando per certo che hai un template import <identico> ad export.
Hai provato ad esportare un solo prodotto ed importarlo?
Che versione hai?
0.8/0.9 sono gratuite, versioni superiori non puoi chiedere assistenza qui, ma dal produttore.
Joomla 1.5.(sempre in aggiornamento)

Offline oremy

• Esploratore
  • **
  • oremy
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2011, 15:10:17 »
notte tempo sono riuscita a risolvere il problema (scusate se non ho risposto prima)
aumentando di brutto il System Limits nel template di import.

E così tutto è andato a buon fine... anche se c'ho messo un pomeriggio a capirlo! :)

Web Design Bolzano Kreatif