Back to top

Autore Topic: prima di lavorare su un sito è cosigliabile scegliere il tema grafico?  (Letto 1121 volte)

marzar

• Visitatore
proma di lavorare su un sito è cosigliabile scegliere il tema grafico????
PER POI EVITARE DI INCORRERE PROBLEMI DI VISUALIZZAZINE MODULI ALL'INTERNO DEL TEMA GRAFICO?
« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 09:34:21 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao, non credi che con questo titolo il topic ne guadagni?

la domanda è davvero interessante,   almeno io lavoro così
(molto schematicamente)
a- definizione del progetto
b- scelta della estensioni
c- rifiniture on site

direi che il template può far parte ed essere parte preponderante del progetto fin dalla fase a  in siti di immagini  oppure essere marginale in siti strumenti di lavoro
ovviamente prima di dire che un progetto è definito occorre testare tutto con molta cura  ed è bene che le estensioni siano testate nel template scelto, anche perchè un template è esso stesso una estensione
quindi non è un problema di prima o dopo  ma di durante,   
comunque cambiare template tra uno scritto bene con un'altro scritto ugualmente bene è cosa indolore,  se invece il template è scritto male almeno per me non ci sono mezze misure,  lo butto via e amen..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
ottima domanda.
credo che la risposta cambi x ognuno.

io lavoro cosi, sommariamente:
- intervista x definizione
- struttura sito (in relazione ai contenuti)
- scelta dei moduli/componenti
- definizione struttura grafica a seconda della struttura e, cosa nn trascurabile, a seconda di "cosa desidera" trasmettere il cliente, cosa vuole ottenere dal sito.

se invece il template è scritto male almeno per me non ci sono mezze misure,  lo butto via e amen..

io invece se ho tempo, lo ammetto, mi diverto a sistemarlo (e imparo imparo imparo ;) )

marzar

• Visitatore
GRAZIE GENTILISSIMO TI HO FATTO QUESTA DOMANDA PERCHè MI è CAPITATO DI CAMBIARE TEMA E I MENU CHE NEL TEMA GRAFICO PRECEDENTE SI VEDEVANO BENE IN QUESTO ERA TUTTO SCOMBINATO PUR AVENDO A DISPOSIXIONE IN ENTRAMBI I TEMI LE STESSE POSIZIONI

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
hei che ti strilli?  sbloccalo il tasto capslukkk  .
 >:(
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

marzar

• Visitatore
ops scusa nn mi ero accorto è normale che si scombini tutto pur avendo il tema se stesse posizioni?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
marzar se hai questo problema con dei template non commerciali non devi far altro che chiedere aiuto nella sezione template del forum  indicando un link  (non postare codice, non serve)

Web Design Bolzano Kreatif