Back to top

Autore Topic: Problemi di accesso pannello di controllo  (Letto 2235 volte)

Offline winston84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di accesso pannello di controllo
« il: 01 Lug 2010, 09:52:58 »
A seguito di un aggiornamento, e probabilmente di alcuni errori da me commessi, e' cominciato un percorso di cui ormai non so piu' come uscirne. Errori, nelle pagine, errori di PHP ect.
Finalemte ora sembra tutto ripristinato, il sito e' tornato perfettamente visibile (ho ricaricaro una copia di backup dell'intero sito), senza alcun errore nelle pagine ma...
non accedo come admin o come altro utente. Ho seguito le indicazioni di reset della password, ripristinata una copia del db precedente, ma nulla. In alcuni casi parte il caricamento della pagina e poi torna la richiesta di login e password o, in altri casi, mi trovo il messaggio "Nome utente e password non coincidono".

Ciao e grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Problemi di accesso pannello di controllo
« Risposta #1 il: 01 Lug 2010, 09:58:15 »
Ciao winston84, cortesemente specifica anche in che modo hai fatto il ripristino del db ed anche come hai fatto l'export del precedente db e il successivo import (se con il drop database o no o altro).

Offline baragiones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2010, 13:10:13 »
Non so se possa esserti da aiuto ma io dopo l'importazione del database che avevo salvato in locale ho dovuto usare la stessa password ed userid che avevo nel vecchio sito free. Non so se il tuo caso sia diverso.

Oppure prova come ho fatto io che avevo problemi di accesso come amministratore
ho creato un nuovo utente dal frontend, seguendo la procedura suggeritami da un altro utente:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,107645.0.html

Con mia grande sorpresa ho risolto, ciao

Offline winston84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2010, 14:09:18 »
Ciao winston84, cortesemente specifica anche in che modo hai fatto il ripristino del db ed anche come hai fatto l'export del precedente db e il successivo import (se con il drop database o no o altro).
Di prove ne ho fatte molte e a causa di altri impegni, sono state diluite in un tempo molto lungo.
L'ultime operazioni in ordine di tempo, (inizio ieri sera), e' stata cosi' eseguita.

cancellazione del sito on line
caricamento file di una delle copie salvate (spero non contaminata da altre prove precedenti)
caricamento dei file di configurazione (quelli sulla root)
verifica funzionamento sito

Risolti errori php e caricamento feed. Prova accesso administrator negativa, quindi...

prova accesso con altro utente
prova reset password
verifica esistenza procedure differenti (non trovate. Tutte concordano)
ricerca info in rete
cancellazione database e ricaricamento tabelle ("execute batch file" in Navicat)
caricati di nuovo file di configurazione
tentativo creazione altro utente direttamente da db (prova non completata)

L'export del db sempre usando Navicat ho selezionato tutte le tabelle e fatto un dump. La procedura di import export, magari non perfetta, ha sempre funzionato in altre circostanze anche su questo sito.
La versione di Joomla e'  1.5.17

Ciao e grazie

Web Design Bolzano Kreatif