Back to top

Autore Topic: Cambiare pagina collegata ad una voce di menu quando l'utente si logga. Si può?  (Letto 2829 volte)

Offline francesca86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Mi chiedevo ... ho inserito una voce di menu nel menu principale di navigazione del sito web che sto sviluppando. A questa voce di menu che chiamo 'Area Riservata', gli associo l'aspetto Login e nel momento in cui l'utente si logga visualizza direttamente la sezione riservata che ho creato ...

Il problema è che se riclicco di nuovo sulla voce 'Area Riservata' dal menu principare mi compare il box Logout e quindi l'area riservata non è più accessibile.

Esiste un modo per far sì che alla voce di menu 'Area Riservata' sia associato l'aspetto Login se l'utente è registrato e sia invece associata la sezione riservata se l'utente è registrato e si è già loggato?

Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
alla voce di menu 'Area Riservata' sia associato l'aspetto Login

so cosè una voce di menù ma non so cosa sia l'aspetto login

tieni presente che in joomla non ci sono pagine, ma diverse combinazioni di voci di menù e moduli,  quindi nel caso lavora in tale direzione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline francesca86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mmm forse non mi sono spiegata bene ..

Dal pannello di amministrazione di Joomla, vado in main menu e poi clicco sulla voce di menu 'Area Riservata' che ho creato ...

Ad ogni voce di menu associ un aspetto diverso, io gli ho associato questo:

Utente

*
      Login
          o
            Aspetto Login predefinito

In tal modo se clicco sulla voce 'area riservata' mi compare direttamente il box di login.

Oppure soluzione alternativa sarebbe associargli aspetto articolo, e creare dunque un articolo in cui inserisco il box login tramite il loadposition.

Ora ... nel gestire il modulo Login, imposto che la pagina da visualizzare dopo aver effettuato il Login sia la sezione riservata agli utenti registrati che ho creato...

Tuttavia se riclicco sulla voce di menu 'Area Riservata' ovviamente mi ricomparirà il box di login/logout ...Invece io vorrei trovare un modo per far sì che nel momento in cui l'utente si logga, automaticamente alla voce di menu 'Area Riservata' non sia più associato il box login, bensì la sezione riservata agli utenti registrato, che altrimenti diventerebbe inaccessibile, almenochà non si crea un altra voce di menu ...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
In tal modo se clicco sulla voce 'area riservata'

quella voce chiamala login/logout
nei parametri di quella voce di menù puoi inserire il link  cui viene indirizzato l'utente che si logga
ovviamente il link deve puntare ad una "pagina"  diversa,  i cui contenuti magari saranno di carattere "registered"   e quindi
costituiranno con altri contenuti dello stesso tipo l'area riservata

in sintesi, la tua area riservata la devi ancora allestire da quanto capisco..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline francesca86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La mia sezione riservata l'ho già creata, ma adesso si può visualizzare solo dopo che l'utente si è loggato ...

io pensavo di associare contenuti diversi alla voce di menu a seconda che l'utente si sia o meno loggato ... Cmq credo che troverò una soluzione alternativa rispetto a quella che pensavo ...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
contenuti diversi alla voce di menu a seconda che l'utente si sia o meno loggato

questo non si può fare
almeno non di default.

Web Design Bolzano Kreatif