Back to top

Autore Topic: Linka a file pdf e vedere file pdf in bianco  (Letto 7784 volte)

Offline leonardi.ale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Linka a file pdf e vedere file pdf in bianco
« il: 01 Lug 2010, 13:18:16 »
Un saluto a tutti, ho linkato alcuni file in formato pdf ad alcuni articoli di una mia pagina web che si aprono in una nuova pagina come chiesto da me ma della pagina pdf si vede soltanto il formato tradiziona pdf  il foglio bianco con una barra in alto e una in basso ed il numero di pagina, niente di più. Cosa potrebbe essere successo?  >:( >:(

ecco il link
http://www.icmanzonifosdinovo.joomlafree.it/genitori.html

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Linka a file pdf e vedere file pdf in bianco
« Risposta #1 il: 01 Lug 2010, 13:37:00 »
sei sicuro che non devi utilizzare un .gov.it  per quell'istituto?

comunque io i pdf li vedo normalmente con ubuntu e firefox, tu quale browser stai utilizzando?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline leonardi.ale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2010, 08:50:02 »
Utilizzerò in seguito un gov.it per ora posso continuare così, io uso firefox, mi si apre la pagina riesco a vedere diciamo il pdf ma non quello che c'è scritto, hai provato ad aprire il link che ho inserito? Non sarà mica un errore nel salvataggio?

Offline leonardi.ale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2010, 13:01:07 »
Nessuno in grado di aiutarmi????????????????

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2010, 14:17:28 »
i link ai file sono davvero strani:
Codice: [Seleziona]
http://www.icmanzonifosdinovo.joomlafree.it/home/uibmcdoi/domains/icmanzonifosdinovo.joomlafree.it/public_html/fileallegati/genitori/Richiestaesoneromensa.pdf
Dovresti inserire un link del tipo
http://www.icmanzonifosdinovo.joomlafree.it/fileallegati/genitori/Richiestaesoneromensa.pdf

Offline leonardi.ale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2010, 22:40:13 »
Niente da fare grosso problema e misembra di capiren che nessuno sia in grado di risolverlo. Speriamo bene :( >:( >:( >:( :( :(
Anche altri problemi date un'occhiata qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,107962.msg476837.html#msg476837
« Ultima modifica: 15 Lug 2010, 22:42:45 da leonardi.ale »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Lug 2010, 22:54:22 »
ti ho detto che il problema sta nella scrittura degli url... si moltiplica la stringa ed arriva a qualcosa di simile a quello che ti ho citato sopra

Offline leonardi.ale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Lug 2010, 12:26:32 »
Scusami ancora non intendevo offendere nessuno, se qualcuno si è offeso, è che sono alle prime armi e non riesco in nessun modo a far funzionare questi meledetti link.
Pensi che sia un problema di stringa? Però se fosse così non dovrei neppure vedere la pagina .pdf bianca non credi? E ancora una cosa se puoi aiutarmi, ho cambiato per prova il favicom ma non mi interessa più quello che ho installato, comunque ho un errore nel visualizzsare la home, riesco a vederla solo se aggiungo /index.php,
Cosa cavolo ho combinato? Ti chiedo gentilmente di aiutarmiperchè sono proprio incasinato.
Grazie Alessandro
« Ultima modifica: 19 Lug 2010, 13:13:09 da leonardi.ale »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Lug 2010, 12:41:05 »
Ciao Alessandro,
dunque fossi in te proverei ad utilizzare un componente download per non complicarmi la vita, ma se vuoi restare sul discorso link guarda qua.

Ho appena visitato il tuo sito, puntando il mouse sul documento nominato: "Circolare Iscrizioni 2010/2011" vedo questo link:
http://www.icmanzonifosdinovo.joomlafree.it/home/uibmcdoi/domains/icmanzonifosdinovo.joomlafree.it/public_html/fileallegati/genitori/Circolareiscrizioni20102011.pdfun percorso non troppo semplice a mio parere, visto che si dovrebbe ottenere una cosa del tipo:
http://www.icmanzonifosdinovo.joomlafree.it/fileallegati/genitori/Circolareiscrizioni20102011.pdf
Mi sorge però ora un dubbio:
Fai attenzione che i nomi dei file non contengano spazi e o caratteri particolari (che possano generare equivoci), quindi evita nel nome del file i seguenti caratteri (qualora ci fossero): virgolette, virgole, punti in eccesso, &, slash e backslash ( / e \ ), parentesi ecc.
Semplificando, il nome di quel file potrebbe essere: circolare_iscrizioni_2010-11.pdf oppure circ_iscr_10-11.pdf
I nomi dei file che presentano caratteri "jolly" possono dare fastidio su alcuni server.

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ago 2010, 17:41:44 »
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con i pdf.... mi apre la pagina bianca con una riga in alto e una in basso. Il nome del pdf è una singola parola, senza spazi o caratteri strani.... Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema?
Manuela

Web Design Bolzano Kreatif