Back to top

Autore Topic: Problema con l'installazione di Joomla sul mio sito.  (Letto 4948 volte)

Offline mondotornei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sto cercando di installare joomla sul mio sito di altervista. però non riesco ad installarlo, forse perkè sbaglio ad inserire i dati. mi potete dire ke cosa devo inserire negli spazi vuoti di http://www.mondotornei.altervista.org/installation/install1.php vi prego sto da 3 giorni bloccato su questo passaggio. aiutatemi!!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Problema con l'installazione di Joomla sul mio sito.
« Risposta #1 il: 01 Nov 2006, 13:10:49 »
Sto cercando di installare joomla sul mio sito di altervista. però non riesco ad installarlo, forse perkè sbaglio ad inserire i dati. mi potete dire ke cosa devo inserire negli spazi vuoti di http://www.mondotornei.altervista.org/installation/install1.php vi prego sto da 3 giorni bloccato su questo passaggio. aiutatemi!!

Nel primo campo Host Name!
Nel secondo il nome utente data base!! L'hai creato?
Nel 3 la pass dell'utente dataBase!!
Nel 4 il nome che hai dato al DataBase!!

Ti sposto nell'area di altervista  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2006, 13:38:42 »
http://www.mondotornei.altervista.org/installation/install1.php vi prego sto da 3 giorni bloccato su questo passaggio. aiutatemi!!

3 giorni  :o

E l'idea magari di vedere se c'è un manuale da scaricare non ti è balenata in questi tre giorni?

Nel primo campo Host Name!
Nel secondo il nome utente data base!! L'hai creato?
Nel 3 la pass dell'utente dataBase!!
Nel 4 il nome che hai dato al DataBase!!

Ora non dovrebbe essere difficile ho aspetti che qualcuno di noi te li inserisca, magari dopo che li hai postati?  ;D
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline mondotornei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2006, 16:41:17 »
ragazzi io metto nel primo localhost, nel secondo l'username nel terzo la password e nel quarto il nome del mio database e quando vado avanti mi esce di nuovo sempre la stessa pagina con gli spazi vuoti. io ho scaricato la vuostra guida per l'installazione ma purtroppo non riesco ad nadare al 2 passaggio. aiutatemi!

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2006, 22:46:47 »
1) localhost non è corretto devi inserire il tuo Host name, il tuo dominio, localhost è quello che normalmente è impostato in una macchina linux per un uso locale
2) username e password sono quelli dell'utente che ha diritti di accesso a MySQL e non necessariamente coincidono con quelli che ad esempio usi per l'accesso via ftp
3) inoltre il quando indichi il nome del database, il database dovrebbe esistere già altrimenti devi prima provvedere a crearlo ed eventualmente a modificare i permessi del tuo utente sul db creato.

Controlla di avere tutte le informazioni correte e poi facci sapere.
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline mondotornei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2006, 23:03:18 »
niente da fare. bhò kissaà. ora non riescopiù ad entrare nemmeno più in mysql. mi dà errore bhò......uffa!!!!

Questo è l'errore ke mi da in mysql :
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Nov 2006, 23:16:36 »
Ribadisco il mio dubbio precedente:

sei sicuro di utilizzare nome utente e password corrette?

Hai dato un occhio al mio post precedente o lo hai glissato senza darci troppo peso?

Ti devi loggare in phpMyAdmin? Mi pare assurdo che sia mal configurato da generare un errore.

Esperto in:

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Nov 2006, 11:01:02 »
niente da fare. bhò kissaà. ora non riescopiù ad entrare nemmeno più in mysql. mi dà errore bhò......uffa!!!!

Questo è l'errore ke mi da in mysql :
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Questo è un'altro problema!! Non c'entra con Joomla!! Contatta chi ti fornisce il servizio!!

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mondotornei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Nov 2006, 19:17:43 »
ragazzi grazie lo stesso per l'aiuto. ma credo che rifarò tutto dall'inizio anke se mysql non mi si apre più.....

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Nov 2006, 19:28:03 »
ragazzi grazie lo stesso per l'aiuto. ma credo che rifarò tutto dall'inizio anke se mysql non mi si apre più.....
Come fai senza mysql?? Hai sentito il fornitore?

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Nov 2006, 19:34:56 »
Io ribadisco il mio dubbio... ma...

Contatta il fornitore del servizio o almeno cerca di recuperare, utilizzando qualche servizio messo a disposizione, le impostazioni di nome utente e password da utilizzare nei vari contesti.

Oppure come pensi di poter risolvere... non gli formatterai mica il server?  ;D
Esperto in:

Web Design Bolzano Kreatif