Back to top

Autore Topic: Pagina sparita  (Letto 2126 volte)

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pagina sparita
« il: 02 Lug 2010, 15:37:32 »
Ciao, ragazzi, chi mi sa dire perché questa pagina è scomparsa dall'indice di Google?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagina sparita
« Risposta #1 il: 03 Lug 2010, 09:57:21 »
Del perchè sia sparita non lo so.....  hai qualche dato sul Webmastertool?

Una cosina (importantissima)..... vedi che se non sbaglio stai infrangendo in alcuni punti il regolamento Ads.... hai dei banner con la stessa dimensione, e quello di tradedouber configurato con un "formato ads" molto utilizzato (468x60)....  visto il periodo (proprio ad inizio mese, poco prima di emettere il pagamento, fanno degli attenti controlli) credo sei a rischio ban.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2010, 10:45:57 »
Che dato ti occorre?

Errori di scansione uno solo la sitemap del 20/giu/2010.
Tra le query di ricerca recenti, giustamente non c'è.
Tra le parole chiave si trova al 10 posto.
Suggerimenti HTML tag title duplicati 6, ma non c'è Alba Adriatica.

Non so, dimmi te cosa altro vuoi sapere, sono disperato, gli ho anche scritto per riconsiderarla, ma non mi hanno calcolato, anzi se prima era al 987654321 posto ora è completamente sparita.
Potrebbero almeno creare un algoritmo che ti avvisi di quale sia il problema.
Non esiste a tal proposito uno strumento di verifica?

Per quanto riguarda adsense, grazie dell'avviso, anche perché un sito me lo hanno già bannato ma senza specificare quale fosse il problema reale, dicendo di andarsi a leggere il regolamento.
Per due lire spuzzolose che ti danno, che quasi non ci paghi neanche il dominio.

non è possibile avere banner con la stessa dimensione?
E quello di tradedouber configurato con un "formato ads" molto utilizzato (468x60) che problemi gli crea?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2010, 00:45:32 »
La pagina non è indicizzata e non ha cache.... ha per caso cambiato url?
Potrebbe trattarsi di una riconsiderazione. GG non ha trovato più la pagina e l'ha tolta dall'indice. Aspetta una settimana.. magari cerca qualche link esterno diretto e vedi se cambia qualcosa.

Dal Regolamento di Adsense:

Servizi e annunci della concorrenza
"Per evitare confusione nell'utente, i publisher non devono pubblicare annunci Google, né inserire caselle di ricerca nei siti web che contengono anche altri annunci o servizi con gli stessi layout e colori degli annunci Google o delle caselle di ricerca di tale sito. Sebbene sia possibile vendere annunci direttamente sul proprio sito, il publisher è tenuto ad assicurare che tali annunci non si confondano con gli annunci Google."  ;)

Già ti hanno bannato un sito...??  ;D  se tieni quei banner insieme a quelli di google mi sa che il tuo sito farà la stessa fine del primo.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2010, 18:46:38 »
Per quanto riguarda la pagina, si ho cambiato la url, ma ho usato un redirect 301,
magari poi l'ho spostata nuovamente, ma sempre con il redirect

Per quanto riguarda le pubblicità, credo che adsense lo toglierò del tutto su questo sito, e venderò personalmente i spazi, il che è + redditizio  ;)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2010, 15:47:00 »
Evidentemente il redirect non era fatto bene..... ormai la pagina non c'è più. Puoi farci davvero poco (nulla).

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2010, 09:45:24 »
Questa è la sintassi che ho usato:

Redirect 301 /territorio/nella-valle/comuni/26-alba-adriatica http://www.vibrataonline.com/alba-adriatica

Mi sembra corretta

Web Design Bolzano Kreatif