Back to top

Autore Topic: Cerco una soluzione per articoli  (Letto 2246 volte)

Offline umby85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cerco una soluzione per articoli
« il: 02 Lug 2010, 15:58:02 »
Buongiorno,
sono nuovo del forum, anche se uso Joomla ormai da un po' di tempo.
Volevo chiedervi un aiuto per modificare la prima pagina del sito: era mio desiderio creare uno slideshow degli ultimi articoli pubblicati. Ho guardato un po' in giro e ho trovato Lof ArticlesSroller, purtroppo però vorrei avere una maggior possibilità di scelta sia sulla selezione degli articoli sia sull'output finale.
Infatti Lof ArticlesSroller è del tutto automatizzato, prende gli articoli da una sezione e ricava lui dalle prime righe di testo il contenuto da mostrare.
Quello che cercherei io è invece un modulo (possibilmente scorrevole), nel quale io sia in grado di prendere articoli da tutto il sito, selezionare quali inserire, modificare il testo se necessario e aggiungere un'immagine rappresentativa dell'articolo.
Non sono sicuro di essermi spiegato perfettamente, ma spero potrete aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cerco una soluzione per articoli
« Risposta #1 il: 02 Lug 2010, 16:57:33 »
benvenuto nel forum di joomla.it

nella sezione estensioni di www.joomla.org ci sono oltre 5 mila estensioni..
cercando  un modulino che esaudisce i tuoi desideri lo trovi magari facendo dei test
in attesa di suggerimenti ovviamente

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline umby85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2010, 18:17:06 »
Ci ho provato a guardare, ma in effetti ce ne sono talmente tanti che non so da quale cominciare...
Speravo che qualcuno conoscesse o addirittura utilizzasse un modulo simile e allora, facendo salti altissimi di gioia avrei sperimentato sul sito.
Tra l'altro non vorrei pasticciare molto il sito, vorrei se possibile evitare di far apparire ai lettori strani esperimenti.
Comunque continuerò a guardare per vedere se trovo soluzioni simili, restando però sempre in attesa di suggerimenti miracolosi. ;-)

Offline GreenAngel

• Appassionato
  • GreenAngel (l'oasi verde nel web)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2011, 16:01:21 »
...riapro il post consigliandoti di fare esperimenti nei moduli con livello acesso special,così li vedi solo tu...
GreenAngel (l'oasi verde nel web) http://www.greenangel.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2011, 16:09:54 »
Pensi davvero che dopo piu' di un anno stia ancora aspettando una risposta?

Offline GreenAngel

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2011, 17:38:55 »
...allora perchè non chiudere i post che vengono aperti... domandare è facile !!! mettere un risolto preferibilmente con la soluzione....e poi cortesia !!! Ti saluto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2011, 19:36:02 »
Ciao GreenAngel,
in questo forum non c'è l'usanza di chiudere i topics.
In genere si chiede all'utente di mettere il classico [Risolto] se risolve (lo può sapere solo lui se ha risolto veramente.)
In ogni forum del pianeta invece non è abituale dare suggerimenti a domande poste mesi prima.
Può capitare, magari uno non legge la data della domanda, ma in genere non succede.

Comunque non capisco il tenore della tua risposta a tomtomfive che non ha certo bisogno di tutori:
leggi la tua risposta, non si capisce cosa tu voglia dire, almeno io non l'ho capito...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline GreenAngel

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Apr 2011, 23:49:26 »
Non facciamo polemiche inutili... ho semplicemente consigliato di mettere il risolto (rileggi con calma la mia risposta), proprio come hai detto anche tu e per evitare che qualcuno (da buon sammaritano) rispondesse cercando di aiutarlo.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif