Back to top

Autore Topic: false registrazioni al login  (Letto 4362 volte)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
false registrazioni al login
« il: 03 Lug 2010, 10:17:07 »
Buongiorno,

Oggi scrivo perché ho un problema con il mio sito in joomla: ogni volta che faccio il login al sito dal lato front end arrivano una sfilza di false registrazioni al sito. Non credo si trattino di bot presenti nel pc in quanto ho provato a farlo da diverse macchine e ho ottenuto lo stesso risultato.

www.certidiritti.it

Vorrei capire dove devo andare a parare per risolvere questo problema che alla lunga mi sta un po snervando.

Per gli utenti uso Community builder 1.2.2 e J !1.5.18
« Ultima modifica: 03 Lug 2010, 10:22:55 da gbastia »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:false registrazioni al login
« Risposta #1 il: 03 Lug 2010, 10:20:27 »
hai un link al sito prolifico?
 ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2010, 10:21:38 »
Scusami, l'ho dimenticato nel guardare l'ftp del sito per vedere se non ci stavano intrusi vari..

www.certidiritti.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2010, 10:35:25 »
via ftp di certo non vedi niente,
probabilmente sono false registrazioni fatte dai soliti poverini umani pagati due lire dagli spammers  ed inoltre   per qualche motivo forse legato al server l'invio delle email  viene ritardato fino a quando non si verifica un altro evento, ad esempio il login di una amministratore,  oppure la coincidenza è casuale

non hai nessun problema con joomla  visto che la registrazione funziona, purtroppo gli spammers sono peggio della piaga delle cavallette  e la posta di un sito web non è detto che sia sempre puntualissima  su un hosting condiviso
la chapca c'è quindi tutto ok,
ps
ma se riesci a liberare la rete dagli spammers avvisaci
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2010, 10:48:58 »
Non so... Certo che ogni giorno ricevere qualcosa come 15-20 false registrazioni diventa un tantino snervante.... :P

Speriamo si tratti solo di questo perche anche vero che è capitato gia in passato che il sito è stato defacciato... Non vorrei avessero modificato qualche file, anche se ho aggiornato CB di recente...
Gbastia

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2010, 10:54:12 »
chi fa false registrazioni lo fa con scopo commerciale ben preciso  che è ben diverso dallo scopo perseguito dai soggetti che ti defacciano il sito, anzi i secondi odiamo visceralmente i primi..

comunque sposto in sicurezza

Offline ivanodv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2010, 12:48:58 »
Salve,
io ho lo stesso problema ed è strettamente legato a Community Builder perché su altri siti nei quali ho utilizzato il form classico di registrazione, anche senza captcha, non mi capita.
A conseguenza di ciò ho deciso di riportare login e registrazione al modulo standard, disinstallando CB, ma putroppo mi accade che con CB installato e loggato, funzionano, altrimenti mi segnala che la pagina di registrazione non è raggiungibile e lo stesso accade con il login.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Lug 2010, 13:04:28 »
Speriamo si tratti di una cosa risolvibile perché sono veramente stanco di stare li ad eliminare una per una queste false registrazioni...

Gbastia

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Lug 2010, 22:49:21 »
non è risolvibile.

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Lug 2010, 23:41:36 »
Salve
Mi aggancio a questo post restando in tema chiedo: ma non esiste un componente o altro che sia che escluda le visite  da determinati IP presi da una black list?
Mi sembra che qualcosa di simile esista per altri cms.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 05 Lug 2010, 08:48:46 »
certo che esiste ed è anche banale da scrivere, se cerchi cè più di una discussione su qs argomento.

Per esperienza non credo nelle blacklist ne di ip ne di nulla, poichè amplifichi i problemi invece di risolverli a meno che tu non segua quotidianamente il tuning.

10 mail non sono spam... sono una benedizione.

M.

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Lug 2010, 20:44:32 »
Mi associo a quanto descritto brillantemente dai veterani di questo meraviglioso forum.
Si combatte quotidianamente con gli spammers, ma purtroppo come dice Francesco sono solo dei poveracci che rimarranno tali. Io li definisco gli accattoni della rete e li maledico quotidianamente. Bisogna solo prenderla con filosofia.
Saluti a tutti e buon lavoro.

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Lug 2010, 00:58:33 »
non è risolvibile.

M.

Ciao manu da quando ho aggiornato cb login all'ultima versione mi arivano false registrazioni al sito. cb non ha un chapta ma credo che lo facciano a mano.
Secondo te come dovrei comportarmi?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #13 il: 11 Lug 2010, 01:00:58 »
Bisogna solo prenderla con filosofia.
-----------------------------------------------
io non intendevo qs.

Bisogna comunque prestare tutti gli accorgimenti necessari, ovvero indirizzi mail protetti da cloacking, captcha, e token sui form, ma senza andare in paranoia.

Il problema è analogo che nella realtà.

Hai una casa e dovresti ricevere della posta, per questo compri un box per la posta, se lo metti in mezzo alla strada trovi dentro anche i mozziconi di sigaretta, lo metti dopo il portone e ricevi la posta ma anche la pubblicità, fai i trucchi tipo la cassetta condominiale della pubblicità per evitare di intasare la cassetta propria e tante volte aiuta....

ma se la cassetta la metti in casa non ricevi più spam ma nemmeno posta.

M.

cb non ha un chapta
-------------------------------

mettiglielo, ne trovi un sacco in giro

M.

Offline Rick66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Set 2010, 13:12:42 »
tempo risolsi il problema installando il plugin Blocked Users Reactivate

Ho impostato a 2 giorni il tempo per l'utente di attivarsi, se non la fa il terzo giorno il plugin cancella la registrazione.
FEDEROSSOBLU
IL BOLOGNESE
IL TAVOLO DI WOLF IL PALCOSCENICO

Web Design Bolzano Kreatif