Back to top

Autore Topic: [risolto] Fare backup sito con Akeeba backup  (Letto 2701 volte)

Offline Joommo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Fare backup sito con Akeeba backup
« il: 04 Lug 2010, 08:33:50 »
Salve a tutti e buona domenica. vorrei fare il backup del mio sito con Akeeba backup per poi caricarlo su un nuovo dominio, ma quando provo a cliccare su "backup now" mi esce
Citazione
500 - Si è verificato un errore.

PHP 4 is not supported by Akeeba Backup
perché dice che PHP4 non è supportato? devo cambiare estensione?
« Ultima modifica: 05 Lug 2010, 10:41:43 da Joommo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fare backup sito con Akeeba backup
« Risposta #1 il: 04 Lug 2010, 09:43:25 »
è un avviso e non un messaggio di errore
nessun errore quindi ti avvisa nel server è installata quella versione troppo datata e quindi non c'è modo di utilizzare quel coso,  non sarai su altervista per caso?
se sei su un hosting a pagamento chiedi-avvisa  all'assistenza  che ti serve una versione che sia compresa tra php5.2.9 e php5.2.13   oppure controlla il loro supporto perchè in diversi servizi puoi scegliere tu se utilizzare php4 oppure php5 da  pannello gestione sito, mentre presentano php4 di default, anche su altervista devi scegliere tu
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Joommo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fare backup sito con Akeeba backup
« Risposta #2 il: 05 Lug 2010, 10:41:05 »
grazie :) sono dovuto entrare nel pannello di controllo di Altervista e ho dovuto attivare il supporto al php5. Più precisamente ho dovuto seguire il procedimento indicato da sevenjeak
Citazione
Devi accedere al tuo panello di controllo, vai su AlterSito > Gestione file e clicca sull'ingranaggio presente nella barra superiore all'elenco dei file presenti nella directory corrente, li tre schede, l'ultima ti permette di attivare il supporto php5

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Fare backup sito con Akeeba backup
« Risposta #3 il: 05 Lug 2010, 15:26:10 »
Non ti fidare troppo di akeeba perchè a bastano sciocchezze per non farlo funzionare (..versioni diverse..etc.). Se vuoi un consiglio personale fai una copia accurata dei file via ftp e anche un bel backup del database. Se akeeba funziona hai risparmiato lavoro..altrimenti mi vorrai bene. Un ulteriore consiglio che ti do qualora dovessi avere problemi a importare il database è quello di "PRIMA DI FARE IL TRASFERIMENTO"  crearti una copia del sito in locale in modo che male male che ti va puoi fare almeno un copia e incolla degli articoli.

Web Design Bolzano Kreatif