Ciao a tutti, cercando nel forum mi sono imbattuto in una discussione che fa al caso mio però solo parzialmente... (
http://forum.joomla.it/index.php/topic,103784.msg458768.html#msg458768)
si parlava di siti in grado di collegare la sessione degli utenti in modo che ogni utente, navigando tra i sottodomini, risultasse sempre loggato.
cito mmleoni
io farei così, ma devi fare il login due volte:
crea un plugin di tipo authentication sul secondo sito che faccia il lookup sulla tabella utenti del primo. ma penso che tu possa fare la stessa cosa con un dei bridges già pronti che trovi nello JED.
Io invece avrei bisogno proprio di quello di cui parla mmleoni, cioè un sottodominio nel quale gli utenti registrati nel dominio principale debbano fare il login sul sottodominio per risultare
loggati con community builder.
Qualche suggerimento sul come fare quel plugin di cui parla mmaleoni? o su altre soluzioni simili?
Nello specifico, se si ha un modulo collegato ai profili di CB nel sottodominio (che mostra le attività degli utenti solo quando essi sono online), devo fare in modo che gli utenti riescano ad usare quel modulo indipendentemente dalla sessione aperta sul sito principalee, dove si registrano, cioè solo sul sottodominio, avendo essi l'opportunità di effettuare il login solo sul sottodominio o solo sul dominio principale o su entrambi, l'importante è avere due sessioni distinte sul lookup della tabella utenti del dominio principale...
spero di essermi spiegato bene